Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Ottobre 2020

La Spiga d’Oro 2020 sarà in diretta streaming

Comunicato stampa dell’8 ottobre 2020

Ultimi preparativi in vista della cerimonia di consegna della Spiga d’Oro 2020, che si svolgerà domenica 11 ottobre, presso il Palazzetto dello Sport “Salvador Allende”, a partire dalle ore 16. Una cerimonia che, per motivi di sicurezza legati all’emergenza sanitaria, quest’anno si svolgerà a porte chiuse.

La Civica onorificenza verrà assegnata all’Ospedale Edoardo Bassini e a tutto il suo personale: operai, addetti al Servizio Mensa, addetti al Servizio Pulizie, Personale Amministrativo e Direttivo, volontari, infermieri, Medici stagisti, Medici, Professori, per lo sforzo straordinario, la dedizione, la grande umanità e professionalità dimostrata durante l’emergenza sanitaria a causa della pandemia da Covid-19.

A ritirare la Spiga d’Oro interverrà una rappresentanza di lavoratori. Durante la cerimonia verranno premiati con una targa i medici di base e i pediatri.

“Siamo molto dispiaciuti di non poter condividere, in presenza, con i cittadini l’atmosfera e la gioia che sempre accompagnano la consegna della Spiga d’Oro. Ma, per preservare l’incolumità di ognuno visti i protocolli, quest’anno abbiamo ritenuto che questa fosse la scelta migliore. La cittadinanza però potrà seguire, comodamente da casa, tutta la cerimonia grazie allo streaming: seppur a distanza, un modo per far sentire la propria vicinanza e riconoscenza al personale dell’Ospedale Bassini che, come già annunciato, domenica riceverà l’Onorificenza civica”, queste le parole del sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi.

Per seguire in diretta la 33ª edizione della Spiga d’Oro sarà sufficiente collegarsi al canale youtube "YouCiniselloBalsamo" oppure al sito ufficiale del Comune.

Data ultima modifica: 8 ottobre 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022