Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Ottobre 2020

Aiuti per ristorazione e somministrazione bevande e alimenti: “Il Comune interviene in assenza di aiuti certi e rapidi dal Governo”

Comunicato stampa del 27 ottobre 2029

La Giunta sta lavorando in questi giorni a provvedimenti mirati per andare incontro a ristoranti, bar e pub fortemente penalizzati dall’emergenza sanitaria e dagli ultimi provvedimenti. L’ipotesi è di una revisione dei Tributi locali, in particolare della Tari, ma anche di prevedere un contributo a sostegno delle attività in crisi.

“Il Governo decide di chiudere, e ancora una volta è scaricata sui Comuni la responsabilità di trovare soluzioni - questa la reazione del Sindaco Giacomo Ghilardi all’indomani del provvedimento - Siamo l’Istituzione più vicina ai cittadini, in assenza di aiuti dal Governo certi, rapidi e adeguati, a noi tocca inevitabilmente il compito di rispondere alle tante richieste che arrivano in questi giorni dalle imprese in difficoltà”.

“Stiamo lavorando a misure di sostegno, con attenzione sui tributi comunali e, in particolare, sulla TARI, ma anche con ulteriori contributi per supportare le attività. Con le ulteriori restrizioni previste dal DPCM i settori della ristorazione e della somministrazione di alimenti e bevande rischiano di trovarsi decisamente in ginocchio. In queste condizioni anche molte realtà della nostra città rischiano la chiusura definitiva con una perdita di posti di lavoro consistente”, queste la forte preoccupazione espressa dal sindaco.

Data ultima modifica: 27 ottobre 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022