Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2009

n. 119 19.11.2009

Cesarano Ciro

Vista l’assenza dell’Assessore Fasano, che chiede se ci sono interrogazioni che vengono presentate per iscritto, allora la presento per iscritto un’interrogazione che credo in parte sia rivolta a lui ma può essere anche oggetto di altre competenze.
L’oggetto è riferito alle luminarie natalizie in programmazione delle festività natalizie. Nei giorni scorsi mi è stato riferito che per le prossime festività natalizie il Comune di Cinisello Balsamo quest’anno non intende realizzare le tradizionali luminarie né contribuire alla realizzazione di eventi che servono a sostenere il commercio della città, ma soprattutto a rendere più bella e accogliente Cinisello Balsamo almeno nel periodo delle festività natalizie.
Una scelta che se confermata risulterebbe davvero preoccupate e che accrescerebbe il disinteresse di quest’Amministrazione Comunale nei confronti della categoria dei commercianti. Ricordo al Sindaco e alla Giunta che la categoria dei commercianti, con i suoi oltre 600 punti vendita e migliaia di persone impiegate, rappresenta la realtà economica e sociale più importante per il territorio. Ricordo inoltre che i commercianti già da molti anni soffrono la crisi a causa delle scelte errate che quest’Amministrazione Comunale a seguito della cattiva gestione dei cantieri ha portato a una situazione di crisi i negozi del centro.
Pertanto interrogo il Sindaco e la Giunta, l’Assessore competente per sapere se è vero che non intende finanziarie le luminarie e iniziative intrattenimento delle strade che ancora conservano la presenza dei negozi e per sapere quali interventi intende compiere a sostegno immediato dei negozi che vivono in modo sempre più preoccupante la crisi locale internazionale.
Questa la presento per iscritto e chiedo risposta scritta e eventualmente se nel frattempo ci può dare anche un’indicazione anche all’interno del Consiglio Comunale questa sera su quest’interrogazione.

PDF - 44.2 Kb
Risposta int. 119 2009
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022