Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Settembre 2021

Il pronto intervento della Polizia Locale sul territorio

Comunicato stampa del 22 settembre 2021

Incessante il lavoro della Polizia locale sul territorio per il controllo della regolarità nello svolgimento delle attività commerciali e dell’ordine pubblico.

Un primo intervento è a cura della della sezione Giudiziaria e Annonaria: nei giorni scorsi gli agenti sono intervenuti per un controllo amministrativo su un’attività imprenditoriale di via Matteotti che esponeva pubblicità priva di autorizzazione e contenente informazioni fuorvianti per l’utente finale.
Il titolare, residente a Cinisello Balsamo, già attenzionato dalla Questura, è stato denunciato per falso e si è visto contestare due violazioni di natura amministrativa in materia di Pubblicità sulle strade e sul commercio degli esercizi di vicinato.

Il secondo intervento ha permesso di porre fine, sul nascere, a una rissa tra ragazzi minorenni in via Romagna. L’attenzione sul gruppo di giovani si è alzata per gli schiamazzi e le urla in strada. Un agente, presente in zona, è intervenuto notando subito sul marciapiede un mattarello di grosse dimensioni.
Un altro minorenne, ancora presente sul posto, ha poi dichiarato di essere stato aggredito da coetanei poi dileguatisi. L’agente ha richiesto l’intervento del 118 che ha trasportato il ragazzo al pronto soccorso dell’Ospedale Bassini mentre sopraggiungevano due volanti del Commissariato di Sesto San Giovanni e una del locale Commissariato, allertate dalle segnalazioni di cittadini.
Per accertare la dinamica dei fatti, gli agenti stanno analizzando le immagini video acquisite dalle telecamere presenti in zona.

"Siamo di fronte a due interventi significativi da parte dei nostri agenti di Polizia Locale che svolgono un lavoro prezioso e delicato. Nel caso che riguarda il quartiere Crocetta, è stata determinate la presenza di un presidio quale lo sportello di viale Romagna. Un segno di vicinanza e attenzione per i residenti e, come in questo caso, di pronto intervento. A questo proposito, vista l’importanza, abbiamo valutato l’opportunità di estendere l’orario di presenza del personale tutti i giorni dal lunedì al venerdì
", ha spiegato l’assessore alla Polizia Locale e Sicurezza Bernardo Aiello.

Data ultima modifica: 22 settembre 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022