Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Settembre 2021

Riprendono le attività scolastiche a Cinisello Balsamo in vista dell’inizio delle lezioni in presenza

Comunicato stampa dell’1 settembre 2021

Con l’imminente riapertura delle scuole, oggi, mercoledì 1 settembre, tutto il personale docente ed educativo prende servizio.

Da due anni a questa parte, la complessa organizzazione ordinaria deve coniugarsi con il compito straordinario e necessario di risolvere le difficoltà generate dall’emergenza sanitaria. Ad oggi la previsione è di un’attività didattica “in presenza per l’intero anno scolastico 2021/2022” e, come scrive il decreto, “…al fine di assicurare il valore della scuola come comunità e di tutelare la sfera sociale e psico-affettiva della popolazione scolastica”.

Per garantire la sicurezza e la miglior organizzazione delle strutture, anche durante il periodo estivo, sono continuati gli incontri tra l’Amministrazione Comunale e i Dirigenti Scolastici, per confrontarsi su decreti e note emanate dal Ministero, relative alla ripresa in sicurezza delle attività didattiche.

“Colgo l’occasione per ringraziare tutti, anche coloro che insieme ai docenti si adoperano con impegno costante per la crescita della nostra comunità e si preparano, come ogni anno con professionalità e umanità ad accogliere i nostri studenti in presenza. Un bisogno che sarà sicuramente soddisfatto grazie all’impegno di tutti”. Ha detto il Sindaco Giacomo Ghilardi.

“I Dirigenti Scolastici stanno lavorando perché tutto possa svolgersi in un ambiente sicuro ed accogliente per garantire ai ragazzi e alle loro famiglie una serena quotidianità. L’impegno è nel supportare ogni azione perché la scuola possa continuare a essere sicura per tutti, un luogo educativo e di apprendimento ma anche di crescita, dove si seminano idee e si coltivano valori”. Così l’Assessore all’Istruzione, Formazione, Politiche educative e Infanzia Maria Gabriella Fumagalli.

Data ultima modifica: 1 settembre 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022