Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Settembre 2021

Tour nelle scuole, Il Sindaco e l’assessore Fumagalli porteranno il loro saluto e augurio

Comunicato stampa del 6 ottobre 2021

Il Sindaco e l’Assessore all’Istruzione e Politiche Educative in tour per le scuole cittadine.
Dopo la sospensione dello scorso anno per motivi legati alla pandemia, dal 7 settembre 2021, in occasione del nuovo anno scolastico riprende la visita delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, da parte del Sindaco Giacomo Ghilardi accompagnato dall’Assessore all’Istruzione e Politiche Educative M. Gabriella Fumagalli.

Un breve incontro, che vuole essere un segnale di graduale ritorno alla normalità, un’occasione per condividere alcuni momenti con alunni, docenti e personale.

“Considerando le criticità che le scuole hanno vissuto in questi due anni di pandemia, cogliamo l’occasione dell’avvio dell’anno scolastico per salutare personalmente i docenti e augurare agli studenti, ma anche a tutti coloro che sono coinvolti nel settore scolastico, un ritorno sereno alla didattica in presenza” dichiara l’Assessore all’Istruzione e Politiche Educative.

“Ci auguriamo che i nostri ragazzi possano tornare a vivere la scuola in sicurezza e, per quanto possibile, in una situazione di normalità. La scuola non è solo il luogo in cui si impartiscono delle nozioni, ma anche un luogo di aggregazione e di crescita personale - aggiunge il Sindaco - pertanto è fondamentale che essa possa accogliere nuovamente gli studenti in un clima sereno. Questo tour fra gli Istituti scolastici serve per mantenere il dialogo costruttivo instaurato negli anni, indispensabile per affrontare insieme le criticità ma anche a gioire insieme per i successi e nuovi traguardi”.

Un mese per visitare gli istituti comprensivi, le scuole paritarie e gli istituti superiori presenti sul territorio. Tutte le direzioni didattiche riceveranno una lettera in cui sarà indicato il calendario delle visite. ll calendario sarà disponibile anche sul sito del comune.

Data ultima modifica: 6 settembre 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022