Comunicato stampa del 21 settembre 2021 Un nuovo modo più puntuale e semplice per comunicare con il Comando di Polizia Locale di Cinisello Balsamo. Non più una serie di indirizzi di posta elettronica da cercare per inviare la segnalazione all’ufficio competente ma un unico punto di accesso che in automatico invierà la richiesta, gli eventuali allegati e provvederà alla protocollazione necessaria per dare avvio ad accertamenti o interventi. Punto di partenza è il sito web www.comune.cinisello-balsamo.mi.it, alla voce servizi on line bisogna accedere a “Segnalazioni del cittadino”. Si aprirà una pagina con una serie di campi da compilare e, per scrivere alla Polizia Locale, occorrerà scegliere “Segnalazione alla polizia Locale”. Comparirà un campo “Oggetto della segnalazione” e si potrà scegliere tra Irregolarità sulla circolazione stradale, Bivacco o presenza nomadi, Schiamazzi o assembramenti, Irregolarità commerciali o nel conferimento dei rifiuti, Abusi edilizi, Animali, Verde e Veicoli in stato di abbandono. “Il territorio di Cinisello Balsamo ha una superficie molto ampia e diversi sono gli strumenti messi in campo per presidiare il territorio quali i pattugliamenti, la videosorveglianza, ma anche e soprattutto l’ascolto dei cittadini - dichiara Bernardo Aiello Assessore alla Polizia Locale -. Grazie alle segnalazioni dei cittadini è possibile intervenire in maniera puntuale e ridurre tutti quei fenomeni che producono disturbo alla quiete pubblica e degrado. Questa nuova modalità di comunicazione permetterà, inoltre, di inviare le segnalazioni direttamente agli uffici competenti diminuendo i tempi della presa in carico e un’analisi puntuale delle stesse, una geolocalizzazione che consentirà di individuare le zone che maggiormente necessitano di essere controllate”. Data ultima modifica: 21 settembre 2021