Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Settembre 2021

Tamponi rapidi a prezzi calmierati nelle Farmacie comunali

L’Azienda Multiservizi Farmacie ancora una volta a servizio della cittadinanza. Grazie alla sottoscrizione del Protocollo d’Intesa tra il Ministero della Salute, il Commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo, Federfarma, Assofarm e Farmacie unite, le Farmacie comunali potranno effettuare test antigenici rapidi, validi per il green pass, a prezzo calmierato per minori e adulti.

In particolare, già da oggi, nella Farmacia 1 di viale Rinascita, sarà possibile effettuare test antigenici rapidi ad un costo di 8 euro per ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni, mentre sarà di 15 euro il costo per gli over 18.

Per usufruire di questa agevolazione occorrerà prenotarsi presso la Farmacia 1 al numero 02/66047322 o oppure attraverso il sito internet www.amf-cinisello.it.

I tamponi rapidi verranno effettuati dalle 15:30 alle 17:30 dal lunedì al venerdì, tranne il mercoledì, e dalle 10:00 alle 12:00 del sabato.

Non solo tamponi, ricordiamo infatti che è possibile rivolgersi alle farmacie anche per la stampa del proprio Green pass. Rientrano, infatti, tra i presidi autorizzati al rilascio della documentazione per chi non ha la possibilità di farlo da sé, per esempio per le persone anziane.

“AMF è una realtà attenta e pronta a cogliere le opportunità per andare incontro ai cittadini - dichiara il sindaco Giacomo Ghilardi -. Questa sottoscrizione ci permetterà di agevolare anche economicamente l’accesso ai tamponi, correlato al rilascio del green pass, strumento oggi indispensabile per la prevenzione nella lotta contro il Covid”.

“Proseguiamo l’impegno a fianco dell’Amministrazione comunale nella battaglia contro il Covid. In continuità con le tante iniziative avviate in questi ultimi due anni, abbiamo voluto aggiungere un ulteriore servizio, aderendo al Protocollo, certi di poter offrire un valido servizio ai giovani e alle famiglie”. Queste le parole di Carlo Mauro Agliardi, Amministratore Unico di AMF.

Data ultima modifica: 10 settembre 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022