Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Marzo 2020

Fiabe, consigli casalinghi, piccoli esperimenti scientifici e tecnologici: il nuovo modo di fare aggregazione della Casa della Cittadinanza con i social

Comunicato stampa del 19 marzo 2020

Si accende la creatività e si moltiplicano le iniziative in questo tempo complicato di emergenza che ci vede tutti costretti a stare in casa e a limitare la nostra socialità. Una nuova offerta per trascorrere del tempo in modo utile e divertente arriva dalla Casa della Cittadinanza, su sollecitazione e invito dell’assessore alla centralità della persona Riccardo Visentin.

Gli operatori e le operatrici della cooperativa Il Torpedone, che lavorano all’interno del servizio Casa della Cittadinanza di viale Abruzzi, non fermano la loro attività e, dalle proprie postazioni domestiche, creeranno una serie di video da mettere a disposizione per tutti i cittadini.

“In questo momento difficile, in cui molti servizi sono chiusi, abbiamo pensato di trovare una modalità divertente, creativa e diversificata di stare insieme, anche a distanza. Lo scopo della Casa delle Cittadinanza, che vuol essere punto di incontro, di socializzazione, orientamento e aggregazione dei cittadini, non viene meno, nonostante i limiti e le restrizioni”, ha dichiarato Riccardo Visentin 

I video sono pensati per un pubblico vario: bambini, famiglie e adulti e, di volta in volta, intratterranno con temi diversi: fiabe animate, consigli di lettura, laboratori, trucchi casalinghi, piccoli esperimenti scientifici e tecnologici e molto altro. 

“Per veicolare i video che saranno caricati sul canale facebook del servizio Casa della cittadinanza più volte durante la settimana in orario pomeridiano, abbiamo pensato di condividerli dai social del Centro Culturale Il Pertini e dai canali istituzionali del Comune”, ha aggiunto Daniela Maggi, assessore alla Cultura.

Data ultima modifica: 19 marzo 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022