Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Marzo 2020

In comune solo per stretta necessità. Garantiti i servizi essenziali.

Comunicato stampa del 16 marzo 2020

E’ giunta oggi la notizia che anche due dipendenti comunali sono risultati positivi al Covid-19.

“Purtroppo anche il nostro personale è stato toccato direttamente dall’emergenza. Appresa la notizia, questa mattina, ho contattato le autorità sanitarie, anche se da qualche giorno i due dipendenti non erano in servizio. Alla luce di questi due episodi, ho deciso di limitare ulteriormente la presenza del personale negli uffici, anche se già dallo scorso lunedì ci siamo organizzati per lasciati attivi solo i servizi essenziali - ha annunciato il sindaco Giacomo Ghilardi –. Soprattutto noi Istituzioni dobbiamo dare il buon esempio e lavorare il più possibile da casa. Le circostanze ci impongono spostamenti limitati e una socialità ridotta e questo per proteggere la nostra vita e tutelare la salute di chi ci sta vicino: familiari, colleghi, utenti. Rivolgo quindi un appello ai cittadini di venire in Comune solo se strettamente indispensabile, ricordo che sono attivi i servi online”.

Già la scorsa settimana la presenza del personale in ufficio era stata limitata incentivando al massimo il lavoro agile o introducendo turni per garantire lo svolgimento delle attività essenziali.

“Siamo chiamati a una maggiore responsabilità: limitare la diffusione del contagio. La salute di chi lavora – dice ancora il sindaco - è per noi un’assoluta priorità”

Nei prossimi giorni si procederà alla sanificazione degli ambienti comunali.

Data ultima modifica: 16 marzo 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022