Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Marzo 2020

Commercianti amici, una parola chiave per evitare le truffe

Comunicato stampa del 17 marzo 2020

Sono circa una cinquantina, ma crescono di giorno in giorno, le adesioni dei commercianti all’iniziativa "Tu stai a casa, la spesa la porto io", lanciata dall’Amministrazione comunale per andare incontro alle esigenze quotidiane o ai più piccoli guasti domestici che accadono nelle case dei cittadini.

Una conferma della creatività e del desiderio di reinventare l’’attività in questo periodo di emergenza da parte dei commercianti.

Per scongiurare il pericolo delle truffe, tutti i commercianti amici che si sono resi disponibili per le consegne a domicilio, dovranno introdurre una parola chiave, da concordare con il cittadino, per garantire che la consegna avvenga in totale sicurezza.

Con soddisfazione per le adesioni già pervenute, ringrazio i commercianti della città che si sono resi disponibili a prestare questo servizio di prossimità. Al momento fortunatamente non si sono verificati casi di raggiri, ma per tutelare i cittadini abbiamo introdotto questa soluzione che permette ulteriori garanzie”, ha spiegato il vicesindaco Giuseppe Berlino con delega al Commercio e Marketing territoriale.

Come funziona: al momento dell’ordine il commerciante comunicherà al cittadino una parola chiave. Il cittadino, prima di aprire la porta, chiederà la parola chiave. A quel punto potrà ritirare la spesa ed effettuare il pagamento. Ovviamente i commercianti utilizzeranno una parola chiave diversa per ogni ordine.
Inoltre saranno tenuti all’osservanza delle norme di sicurezza igienico-sanitaria: al momento della consegna bisognerà essere dotati di mascherina e di guanti monouso.

Sul sito del comune si potrà scoprire chi ha aderito al servizio Commercianti Amici.
L’elenco è in continua fase di aggiornamento.

Data ultima modifica: 17 marzo 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022