Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Marzo 2020

Coronavirus, segnalato il primo caso di un residente

Comunicato stampa del 3 marzo 2020

A seguito della conferenza stampa di aggiornamento sull’evoluzione del Coronavirus tenuta ieri sera dall’assessore regionale Giulio Gallera, Ats ha trasmesso ai Sindaci, nella tarda mattinata di oggi, i dati aggiornati in tempo reale del monitoraggio sanitario sul Covid-19.

Dalla comunicazione ricevuta è emersa una positività su un cittadino residente a Cinisello Balsamo.

Il sindaco Giacomo Ghilardi, appena venuto a conoscenza del caso, ha provveduto a contattare tutte le Autorità competenti: “Come già accaduto in altri Comuni a noi vicini, purtroppo anche un nostro residente è risultato positivo al Covid-19. Al momento non sono stati forniti altri dettagli che ci impongano di assumere ulteriori provvedimenti sulla città oltre a quelli già in atto. Preciso che è compito delle Autorità sanitarie adottare tutte le misure necessarie per la gestione del caso, compresa la verifica dei contatti del paziente”.

“In questi giorni ho tenuto costantemente informati i cittadini in più occasioni attraverso i canali istituzionali e di persona sulle misure di contenimento adottate in città – ha riferito il sindaco –. Rinnovo ancora l’invito a rispettare i comportamenti indicati dal Ministero della Salute. La situazione viene continuamente monitorata e sono in costante contatto con le autorità competenti. In questi casi la collaborazione di tutti è fondamentale, quindi occorre continuare a seguire e rispettare le indicazioni di igiene già divulgate. Se dovessero arrivare ulteriori comunicazioni sarà mia premura tenervi informati”.

Data ultima modifica: 5 marzo 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022