Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Aprile 2020

Al via la terza distribuzione di mascherine, interessata tutta la città

Comunicato stampa del 30 aprile 2020

Da ieri, mercoledì 29 aprile 2020, è iniziata una nuova distribuzione di mascherine a Cinisello Balsamo. Si tratta delle terza dall’inizio dell’emergenza sanitaria legata al propagarsi del Covid-19.

La prima tornata aveva messo a disposizione della cittadinanza un quantitativo importante di mascherine, grazie all’aiuto dei commercianti nell’erogazione. Una seconda distribuzione ha visto la consegna direttamente al domicilio dei cittadini residenti in zone decentrate e non servite da esercizi commerciali.

Con questa terza distribuzione l’Amministrazione comunale recapiterà 40mila mascherine nella cassetta della posta dei cittadini, sarà interessato l’interno territorio comunale, partendo dalle aree periferiche per poi arrivare alle zone più centrali. In ogni busta saranno presenti 2 mascherine.
A distribuire le mascherine saranno le associazioni dei Carabinieri e della Guardia di Finanza in congedo, dotati di divisa, coordinate dal ViceSindaco Giuseppe Berlino.

“La distribuzione delle mascherine è un lavoro che richiede tempo, sia per quel che riguarda il confezionamento di ogni singola busta, sia per quanto riguarda la loro distribuzione su un territorio vasto come quello del nostro Comune. Chiedo pertanto a tutta la cittadinanza di pazientare, perché le mascherine arriveranno in questi giorni. Ringraziamo i volontari per questo importante lavoro che consente di arrivare nelle case dei cittadini ” queste le parole che il sindaco Giacomo Ghilardi.

Data ultima modifica: 30 aprile 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022