Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Aprile 2020

Il Distretto Urbano del Commercio attiva corsi online gratuiti per i commercianti

Comunicato stampa del 1° aprile 2020

L’emergenza sanitaria che ci troviamo ad affrontare ha fatto registrare numerosi atti di solidarietà degni di nota, a partire dalle piccole cose che, in un contesto di normalità, sono date quasi per scontate perché considerate sempre certe, ad esempio ricevere la spesa e poter continuare a usufruire di servizi essenziali anche in questo momento in cui le condizioni ci impongono di rimanere nelle nostre abitazioni.
Questo è stato, ed è, reso possibile grazie ai commercianti, ai negozianti, agli artigiani di Cinisello Balsamo che non stanno facendo mancare il proprio sostegno ai cittadini e che stanno anche affrontando la sfida di reinventare, o comunque scoprire possibilità nuove per le proprie attività.

Proprio per far sentire la propria vicinanza e il proprio sostegno ai commercianti il Distretto Urbano del Commercio (DUC) ha deciso di farsi promotore, in collaborazione con TradeLab, di un servizio gratuito rivolto proprio ai negozianti. La proposta comprende un ciclo di 3 corsi online gratuiti, durante il mese di aprile, della durata di un’ora ciascuno, che affronteranno tematiche quali Google My Business per le attività di vicinato, Impostare (o migliorare) il proprio sistema di email marketing, Usare WhatsApp al meglio per restare in contatto con i clienti.

“Abbiamo deciso di mettere a disposizione dei commercianti cinisellesi questa opportunità come segno di ringraziamento per quanto stanno facendo in questo periodo, ma soprattutto per permettere loro di confrontarsi con autorevoli punti di vista in merito all’evolversi del rapporto con la clientela ai tempi della rete e dei social network. La prospettiva in cui desideriamo procedere è quella di uno sguardo sempre attento alla formazione e all’aggiornamento professionale, così da non farsi mai trovare impreparati, in questo difficile momento, dinnanzi alle nuove sfide che il presente e il futuro ci riserveranno”, queste le parole del vicesindaco, con delega al marketing territoriale, Giuseppe Berlino.

Il ciclo di corsi partirà lunedì 6 aprile e si concluderà martedì 14 aprile. Tutte le informazioni per iscriversi sono sul sito del comune.

Data ultima modifica: 1 aprile 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022