Ufficio Europa - Agenzia Eurodesk

Switch language: en

Servizi > Ufficio Europa - Agenzia Eurodesk

Time to Move 2023

La campagna Time to Move è un insieme di eventi in presenza e online, organizzati dalla rete Eurodesk in tutta Europa, ogni anno nel mese di ottobre.

L’obiettivo della campagna è semplice: entrare in contatto con i giovani europei e far loro conoscere tutte le opportunità disponibili per andare all’estero e sperimentare la mobilità per l’apprendimento!

Il punto Eurodesk di Cinisello Balsamo ha pensato di contribuire alla diffusione delle opportunità giovanili europee organizzando due eventi.
Il primo evento ha avuto luogo martedì 17 ottobre 2023 attraverso un’ospitata a “IlPertiniRadio”, radio locale del Comune di Cinisello Balsamo che si è dimostrata un’ottima opportunità per parlare delle varie opportunità disponibili, portando anche testimonianze dirette da parte di giovani che hanno partecipato a varie iniziative (per vedere la puntata clicca al seguente link).

Il secondo evento è avvenuto mercoledì 25 ottobre 2023 all’interno di un PCTO presso il Liceo Giulio Casiraghi, un istituto rinomato a livello locale. In questa occasione il personale Eurodesk ha avuto non solo la possibilità di spiegare le varie opportunità europee rivolte ai giovani, ma è riuscito anche a ricevere da parte degli studenti feedback riguardo paure, timori, perplessità, curiosità e competenze che si potrebbero acquisire partecipando alle varie attività di mobilità.
L’evento si è concluso chiedendo ai ragazzi di scrivere dei pensieri e delle frasi motivazionali che si sentirebbero di rivolgere a un loro coetaneo nel momento in cui dovrà affrontare un’esperienza all’estero.

Tutte le attività sono state svolte seguendo un approccio non formale, in modo tale da instaurare una connessione e un legame con i partecipanti basato sulla cooperazione e l’aiuto reciproco.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato riguardo tutte le novità Eurodesk!

Ci puoi trovare anche su Telegram al seguente link: https://t.me/EurodeskCiniselloBalsamo

Data ultima modifica: 7 novembre 2023
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022