Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Luglio 2020

Agosto in città: un’estate ricca di eventi

Comunicato stampa del 30 luglio 2020

Grazie all’impegno di tre assessorati – Servizi Sociali, Cultura e Centralità della Persona e Terzo settore – Cinisello Balsamo si appresta a ospitare un ricco programma di iniziative rivolto a chi trascorrerà l’estate in città. Si tratta di “Agosto in città”, una serie di eventi programmati dell’Amministrazione comunale in collaborazione con la rete di associazioni e grazie al sostegno economico delle Farmacie Comunali.

“Agosto in città è l’ennesima testimonianza della voglia di tornare alla normalità mettendo al centro i cittadini, la loro sicurezza e il loro desiderio di socialità. Durante il periodo estivo si può correre il rischio che le persone anziane, ma non solo, si sentano sole; questa proposta mette al centro la condivisione e il divertimento, cercando di venire incontro alle preferenze di ognuno dando la possibilità di vivere attivamente la città anche durante l’estate”, queste le parole dell’assessore ai Servizi Sociali Valeria De Cicco.

“Dopo i positivi riscontri di “Insolita estate in villa” ci troviamo ad affrontare una nuova e affascinante sfida culturale per l’estate della nostra città. Mai come in questo periodo la cultura, in quest’occasione declinata soprattutto in spettacoli di musica e di teatro, si propone come fattore aggregativo tra i cittadini e come volàno per un ritorno alla normalità in totale sicurezza”, ha aggiunto l’assessore alla Cultura Daniela Maggi.

Ben 16 gli appuntamenti previsti. Il primo è per mercoledì 5 agosto, alle ore 17, presso il Centro Aggregazione Anziani di piazza Costa 23 con lo spettacolo “Adotta un angelo”. A seguire ci saranno spettacoli di cabaret, illusionismo, musica e ballo. Non mancherà il consueto Pranzo di Ferragosto.
Gran finale domenica 30 agosto, alle ore 21, in Villa Ghirlanda Silva (via Frova 10) con “Echi d’estate – Concerto della Filarmonica Paganelli”.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, ma con prenotazione telefonica obbligatoria. L’accesso è contingentato e non sono disponibili posti in piedi. È previsto il rilevamento della temperatura corporea e il distanziamento fisico, a eccezione dei membri di uno stesso nucleo familiare.

“Una interessante e innovativa modalità nel processo di elaborazione degli eventi tra realtà associative e del Terzo Settore, che si sono confrontate oltre le specifiche capacità organizzative ed esperienze culturali - ha dichiarato l’assessore al Terzo Settore Riccardo Visentin -. Ringraziamo le associazioni che hanno dato il loro contributo per la realizzazione di questo programma. Sempre attive sul territorio sono una risorsa preziosa per la nostra città.”

Il programma completo è in distribuzione, ed è visibile anche sul sito web del Comune di Cinisello Balsamo.

Data ultima modifica: 30 luglio 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022