Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Luglio 2020

Dalla Giunta un contributo straordinario per i servizi educativi 0-6 anni

Comunicato stampa dell’8 luglio 2020

La Giunta approva un contributo straordinario per i servizi educativi dedicati ai bambini da 0 a 6 anni.
La pandemia ha colpito duramente le strutture che si occupano di servizi per la prima infanzia, chiusi ormai da oltre 4 mesi. Asili nido privati e scuole dell’infanzia che integrano l’offerta alle famiglie del territorio.

Il contributo, che ammonta complessivamente a 20mila euro, è stato erogato in linea con quanto previsto dalle circolari emanate dalla Regione Lombardia e può rappresentare un valido sostegno alle strutture.

“Riconosciamo l’importanza di questi servizi e il valore educativo, non solo assistenziale, che offrono alle famiglie queste strutture. Le risorse stanziate dalla Giunta possono rappresentare, in questo momento di crisi e difficoltà, un sostegno e una testimonianza di vicinanza”, ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Gabriella Fumagalli

“Sono ben noti i nostri limiti di bilancio, soprattutto legati ai contenziosi generati dalle precedenti amministrazioni - dichiara l’Assessore al Bilancio Valeria De Cicco -, ma desideriamo fare il possibile per andare incontro alle difficoltà economiche in cui si trovano tali strutture e stiamo mettendo in campo tutte le azioni possibili”.

Data ultima modifica: 9 luglio 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022