Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Luglio 2020

Stop all’uso improprio dell’area verde di via Gozzano

Comunicato stampa del 9 luglio 2020

Il parco di via Gozzano, da tempo oggetto di controlli da parte delle Forze dell’Ordine, con la bella stagione è occupato da numerosi gruppi di persone che spesso tengono comportamenti non corretti e rispettosi dello spazio pubblico, compromettendo anche l’igiene e la salute pubblica.

In questi giorni il Sindaco ha firmato un’ordinanza per regolamentare l’utilizzo dell’area verde per i mesi estivi; in particolare, a partire dal 9 luglio e fino al 31 ottobre è fatto divieto, nel Parco di via Gozzano, di fare pic-nic e dar vita ad attività conviviali in gruppi; non è permesso consumare alimenti e bevande in contenitori da asporto, ad accezione di acqua in bottiglie di plastica. Infine è vietato praticare attività ludico-sportive di squadre e giochi in genere di gruppo.

“Il parco è preso d’assalto nelle giornate del week-end da centinaia di persone che ne fanno un uso improprio con elevato consumo di alcoolici. Il decoro e la tutela di tutti i cittadini, in particolar modo i più piccoli, a maggior ragione nelle aree pubbliche, sono di fondamentale importanza, oggi più che mai. Ci siamo trovati costretti a introdurre nuove disposizioni per l’uso del Parco di via Gozzano per evitare il verificarsi di situazioni spiacevoli che mettessero a repentaglio l’incolumità e la salute pubblica. Non è questo il momento di abbassare la guardia in materia di sicurezza e di salute e non lo faremo. In questo momento dovrebbero essere proprio gli adulti a dare il buon esempio e a non rendere necessaria l’introduzione di questi divieti”, queste le parole del sindaco Giacomo Ghilardi.

In ottemperanza alle norme per contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, permane l’obbligo di rispettare la distanza interpersonale e il divieto di assembramenti.

Data ultima modifica: 9 luglio 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022