Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Luglio 2020

Il centro culturale fa crescere nuovi talenti artistici. Nasce il gruppo musicale Pertini records

Cinisello Balsamo sempre più fucina di artisti. E’ di questi giorni il lancio di una nuova canzone dal titolo America sulle piattaforme spotify e youtube da parte di due giovani cittadini Fabio Graziosi e Saverio Pisano, rispettivamente di 23 e 22 anni, che hanno dato vita al gruppo musicale Pertini records.

Si tratta di due studenti universitari che si sono conosciuti al Centro culturale Pertini dove hanno trascorso molto tempo per preparare gli esami. Un luogo di incontro che si è rivelato decisivo per una collaborazione in campo artistico; un anno fa hanno deciso di costituire il gruppo il cui nome è proprio un omaggio al Centro culturale.
Al loro attivo hanno già due canzoni, Goodbye e America appunto, e tante idee in testa per promuovere la cultura musicale in città.

Questo pomeriggio hanno incontrato il sindaco Giacomo Ghilardi, il vicesindaco con delega al Marketing territoriale Giuseppe Berlino e l’assessore alla Cultura Daniela Maggi a cui hanno raccontato la loro storia e i loro desideri.

“Guardiamo con favore a questo protagonismo giovanile, così come ci rende orgogliosi sapere che il Pertini, luogo di incontro per eccellenza, sia anche occasione di crescita per talenti artistici. Occorre incoraggiare i giovani a inseguire i propri sogni, a mettere in gioco la loro creatività, per questo abbiamo voluto incontrali per valutare quali progetti costruire insieme per valorizzare i generi musicali e rendere sempre più attrattivo il territorio per i loro coetanei”, ha dichiarato la Maggi.

Data ultima modifica: 13 luglio 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022