Servizi > Pagine giovani > Hub Pagine Giovani > COLLABORATORI > Youth Work > Azioni di Networking

L’esperienza a Liepaja, Training Course "Make it Happen"

Alessandro, tirocinante del Servizio Civile all’interno del nostro ufficio, è finalmente tornato dalla Lettonia dopo aver preso parte al corso di formazione “Make it Happen” tenuto due esperti youth worker dell’organizzazione “Radi Vidi Pats” in Liepaja.

Sono stati 26 i partecipanti al progetto, insieme a diversi attivisti locali, provenienti da Italia, Lettonia, Slovacchia, Grecia, Romania e Finlandia.

Meeting at Radi Vidi Pats

L’obiettivo principale del progetto è quello di fornire a giovani youth worker, futuri educatori o insegnanti una vasta scelta e analisi delle metodologie e dei principi dell’educazione non formale attraverso lo scambio di buone prassi e parallelamente mostrare anche diverse delle realtà locali attraverso l’incontro con i membri e i volontari che prestando servizio negli Youth Center di Liepaja, alcuni gestiti dal comune come la Youth House o altre NGO come House of Hope.

A nessuna delle attività proposte è seguita una spiegazione formale degli obiettivi, ma sempre una valutazione e comparazione di idee tra i partecipanti, e questo l’ha resa una possibilità irripetibile di crescita personale e emotiva.

Oltre ad un bagaglio ricolmo di esperienze da proporre nei nostri futuri progetti Alessandro torna con una grande grinta per fare la differenza.

È il momento perfetto per “Make it Happen”.

Data ultima modifica: 23 aprile 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022