Il nostro Centro Eurodesk, con il supporto della Rappresentanza a Milano della Commissione europea e con la collaborazione del Coordinamento Informagiovani di Anci Lombardia, ha il piacere di comunicare che il 12 giugno si terrà un importante convegno sullo Youth Work, della durata di una giornata, dedicato alle prospettive attuali e future delle politiche e dei programmi europei in favore della gioventù.
La giornata è organizzata in due sessioni distinte e collegate: nella mattinata, un convegno dedicato allo Youth Work e, nel pomeriggio, un seminario formativo sui programmi di mobilità transnazionale per l’apprendimento per i giovani.
Il programma dettagliato dei lavori è disponibile QUI Di seguito riportiamo alcune informazioni utili alla registrazione e ai partecipanti.
Data e sede dei lavori
12 Giugno 2018
ICE - Sala Pirelli
Corso Magenta, 59
20123 Milano
Registrazioni
Per garantire la propria partecipazione è obbligatorio registrarsi gratuitamente mediante la compilazione del modulo online QUI
Obiettivi del convegno
Il convegno sullo Youth Work ha l’obiettivo di diffondere le ultime informazioni sullo stato dell’arte dello Youth Work alla luce delle prospettive legate alla recente proposta della Commissione europea per l’implementazione del Quadro Finanziario Pluriennale dell’Unione europea per il periodo 2021-2027 e dei risultati delle attività di Dialogo Strutturato Europeo con i Giovani del biennio 2017-2018, con il fine di permettere agli enti locali di sviluppare e/o rafforzare le proprie competenze ed azioni nel settore delle politiche in favore della gioventù in ottica europea.
A chi è rivolto
Il convegno è rivolto agli/lle amministratori/dirigenti/funzionari degli enti pubblici ed ai/lle rappresentanti delle organizzazioni giovanili locali/regionali che desiderino migliorare la qualità delle politiche per la gioventù realizzate a livello locale.
Durata
Il convegno si svolge nell’arco di mezza giornata ed ha una durata complessiva di circa 4 ore. La partecipazione è gratuita.
Al termine dei lavori è previsto un light lunch.