Drums For Peace

Drums for Peace è un’associazione internazionale che usa il potere delle arti performative per il rafforzamento della comunità e celebrare la diversità per creare un mondo migliore.

INTERCITY YOUTH NETWORK

InterCity Youth Network è una rete europea che raccoglie comuni coinvolti attivamente nell’animazione giovanile e mira a migliorare la qualità in Europa attraverso lo scambio di buone prassi.

Europe Goes Local

Lo scopo del progetto Europe Goes Local è quello di sostenere lo Youth work e gli operatori giovanili a livello locale nel processo di cittadinanza attiva, favorendo lo scambio di esperienze e di buone prassi tra vari rappresentanti europei sia per quanto riguarda gli operatori giovanili che le amministrazioni locali.

TRAVELLERS - Corso di Europrogettazione

Travellers, il corso base di europrogettazione organizzato dalle associazioni Young Effect e Arci La Quercia, finanziato dall‘Ufficio Progetti di Rete e ospitato dal coworking Cofò, all‘interno di Villa di Breme Forno.

NEET’S LAB: CORSO DI FORMAZIONE A SALONICCO

Dopo un’intensa settimana dedicata ai laboratori del corso di formazione NEET’s LAB, ecco a voi le testimonianze di questa nuove esperienza!

Corso di europrogettazione "Youth Network Reloaded"

Dal 14 al 22 luglio abbiamo preso parte al corso di formazione "Youth Network Reloaded" in Codlea, Romania, promosso dalla rete internazionale Drums For Peace, portando a casa nuove competenze utili per la scrittura di progetti europei!

YOCOMO! Il training course sulle competenze degli youth worker

Dal 6 al 12 maggio 2019 la nostra operatrice Elisa ha avuto l’opportunità di partecipare alla seconda fase del Training Course internazionale “YOCOMO”, ospitato in Germania, nei pressi di Colonia, e guidato dai formatori Salvi Greco (Italia), Snezana Knoch (Serbia), Monika Kėžaitė-Jakniūnienė (Lituania) e Gisèle Evrard Markovic (Francia).

L’esperienza a Liepaja, Training Course "Make it Happen"

Questa settimana Alessandro è tornato dal corso di formazione "Make it Happen" tenuto a Liepaja, Lettonia con un bagaglio pieno di esperienze da condividere!

Novi Sad, Mobility of Youth Workers

Biljana, tirocinante del Servizio Civile nel nostro ufficio, ha preso parte al corso di formazione TC "Development of online courses in youth work for inclusion and social entrepreneurship" che si è tenuto dal 2 al 10 marzo a Novi Sad, capitale europea della gioventù 2019

Convegno su partecipazione e protagonismo giovanile: a Milano anche il nostro intervento

Lo scorso 12 giugno si è svolto a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, un importante convegno sullo Youth Work – l’animazione socioeducativa – che ci ha visti protagonisti come Centro Eurodesk e come membri della rete europea Intercity Youth Network.

Partecipazione e Protagonismo dei Giovani: il convegno nazionale a Milano il 12 giugno

Il 12 giugno si terrà un importante convegno sullo Youth Work, della durata di una giornata, dedicato alle prospettive attuali e future delle politiche e dei programmi europei in favore della gioventù.

Al via il corso di Europrogettazione per i ragazzi del Cartesio

Inizia in questi giorni il corso di Europrogettazione rivolto ai ragazzi del liceo "Cartesio", che svelerà loro quali strumenti e step organizzativi si celano dietro un progetto europeo del programma Erasmus +.

YOUTHNETWORK RELOADED Job Shadowing 2019

Resoconto del progetto "ErasmusPlus multiaction YOUTH NETWORK RELOADED" a Cinisello Balsamo con Ana e Denis dalla Romania.
Job Shadowing 29 Agosto – 6 Settembre 2019.

TrainingDay su Erasmus+ in Villa Forno

Venerdì 19 maggio si terrà presso Villa Forno (via Martinelli 23, Cinisell il TrainingDay su Erasmus+, giornata di formazione promossa dal Centro Locale Eurodesk di Cinisello Balsamo in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per Giovani.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022