INTERCITY YOUTH NETWORK

InterCity Youth Network è una rete europea che raccoglie comuni coinvolti attivamente nell’animazione giovanile e mira a migliorare la qualità in Europa attraverso lo scambio di buone prassi.

Europe Goes Local

Lo scopo del progetto Europe Goes Local è quello di sostenere lo Youth work e gli operatori giovanili a livello locale nel processo di cittadinanza attiva, favorendo lo scambio di esperienze e di buone prassi tra vari rappresentanti europei sia per quanto riguarda gli operatori giovanili che le amministrazioni locali.

TRAVELLERS - Corso di Europrogettazione

Travellers, il corso base di europrogettazione organizzato dalle associazioni Young Effect e Arci La Quercia, finanziato dall‘Ufficio Progetti di Rete e ospitato dal coworking Cofò, all‘interno di Villa di Breme Forno.

YOCOMO! Il training course sulle competenze degli youth worker

Dal 6 al 12 maggio 2019 la nostra operatrice Elisa ha avuto l’opportunità di partecipare alla seconda fase del Training Course internazionale “YOCOMO”, ospitato in Germania, nei pressi di Colonia, e guidato dai formatori Salvi Greco (Italia), Snezana Knoch (Serbia), Monika Kėžaitė-Jakniūnienė (Lituania) e Gisèle Evrard Markovic (Francia).

L’esperienza a Liepaja, Training Course "Make it Happen"

Questa settimana Alessandro è tornato dal corso di formazione "Make it Happen" tenuto a Liepaja, Lettonia con un bagaglio pieno di esperienze da condividere!

Convegno su partecipazione e protagonismo giovanile: a Milano anche il nostro intervento

Lo scorso 12 giugno si è svolto a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, un importante convegno sullo Youth Work – l’animazione socioeducativa – che ci ha visti protagonisti come Centro Eurodesk e come membri della rete europea Intercity Youth Network.

Partecipazione e Protagonismo dei Giovani: il convegno nazionale a Milano il 12 giugno

Il 12 giugno si terrà un importante convegno sullo Youth Work, della durata di una giornata, dedicato alle prospettive attuali e future delle politiche e dei programmi europei in favore della gioventù.

Al via il corso di Europrogettazione per i ragazzi del Cartesio

Inizia in questi giorni il corso di Europrogettazione rivolto ai ragazzi del liceo "Cartesio", che svelerà loro quali strumenti e step organizzativi si celano dietro un progetto europeo del programma Erasmus +.

TrainingDay su Erasmus+ in Villa Forno

Venerdì 19 maggio si terrà presso Villa Forno (via Martinelli 23, Cinisell il TrainingDay su Erasmus+, giornata di formazione promossa dal Centro Locale Eurodesk di Cinisello Balsamo in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per Giovani.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022