Area Stampa > Comunicati Stampa > 2015 > Maggio 2015

Lo Sport in Festa

E’ una delle manifestazioni storiche più importanti della nostra Città, che vede i giovani protagonisti, uniti dalla grande passione per lo sport; un’occasione per vivere un momento di festa e socializzazione. Una manifestazione tanto apprezzata che si è consolidata nel tempo.

Protagonisti della mattinata di sabato 9 maggio 2015 saranno gli studenti delle scuole secondarie di primo grado che, a partire dalle ore 8.30, si cimenteranno nelle gare di salto in lungo, salto in alto, lancio del vortex e di velocità. Seguiranno, come di consuetudine, il trofeo ragazzo e ragazza più veloci di Cinisello Balsamo, la gara di resistenza di 800 metri e la staffetta 4x100 mista tra studenti, insegnati e genitori.

Sabato 16 maggio 2015 sarà la volta degli alunni delle scuole primarie e di una rappresentativa delle scuole dell’infanzia; la manifestazione inizierà alle ore 13.30, direttamente al Centro Polisportivo G. Scirea, e si concluderà alle 18.00 con le premiazioni, comprese quelle relative al 17° torneo di calcio per papà e al 15° torneo di pallavolo mamme.

A promuovere l’evento il Servizio Sport del Comune di Cinisello Balsamo e la Consulta dello Sport cittadina, con la collaborazione tecnica delle associazioni sportive U.S Acli, C.B.A., Atletica Cinisello, U.S. S.D.S., Circolo Polisportivo Auprema e A.S.D. Donatori Sangue.

La festa può inoltre, da sempre, contare sulla collaborazione delle Direzioni Didattiche Scolastiche, che stimolano i ragazzi a partecipare numerosi, nonché sulla presenza del Centro Diurno Disabili di Cinisello Balsamo e Cusano Milanino e dell’A.N.F.F.A.S. Onlus che interverranno con una loro delegazione.

Lo scorso anno vi furono più di 2.200 iscritti alle diverse gare in programma ed oltre 5.000 spettatori (genitori, nonni, insegnanti, etc).

Le risorse raccolte attraverso le sottoscrizioni simboliche furono devolute al Reparto Pediatrico dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo per l’acquisto di materiale e l’allestimento di appositi spazi per i piccoli degenti.

Una vera festa di sport, gioco e solidarietà.

La trentaduesima edizione venne vinta dalla Scuola Secondaria di Primo Grado Garcia Villas e dalla Scuola Primaria Mazzarello, vi aspettiamo numerosi per scoprire insieme quale tra le scuole partecipanti si distinguerà nel corso della Festa dello Sport 2015.

Data ultima modifica: 6 maggio 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022