Area Stampa > Comunicati Stampa > 2015 > Maggio 2015

Due nuove case dell’acqua nei prossimi mesi: una in arrivo da Expo

“Nei prossimi mesi sono previste due nuove case dell’acqua a Cinisello Balsamo, una già a settembre nel quartiere Crocetta e un’altra in arrivo da Expo2015”.

A sottolinearlo è il sindaco Siria Trezzi, in risposta alla petizione presentata dal Movimento Cinque Stelle che nelle scorse settimane aveva raccolto 800 firme dei cittadini per chiedere nuove installazioni.

“Ieri è arrivata la conferma da parte del CAP: in una lettera il presidente, oltre a richiamare il successo ottenuto dalle case dell’acqua sul territorio, ci ha comunicato che la prima verrà installata dopo l’estate nel quartiere Crocetta. Prevista per il 2014, alcune complessità organizzative del CAP hanno fatto slittare la sua installazione all’anno in corso”, ha spiegato il sindaco Siria Trezzi.

“Arriverà direttamente da Expo2015 la terza casa dell’acqua della città: un grande successo per tutta Cinisello Balsamo che si è aggiudicata il concorso per ottenere una delle 18 installazioni presenti sul sito dell’Esposizione Universale. Al termine di Expo, una di queste sarà inserita nel nostro comune”, ha annunciato Siria Trezzi.

“Le buone notizie non terminano qui: sempre il CAP ci ha comunicato che le nostre reti fognarie sono collegate in modo corretto ai depuratori della zona. Un passo importante per il benessere e la salute dei cittadini e dell’ambiente. L’adeguamento entro la scadenza del 31 dicembre 2015 ci ha permesso inoltre di evitare eventuali sanzioni che sarebbero cadute a carico dei contribuenti – ha spiegato Siria Trezzi -. Ringraziamo il Gruppo CAP per il grande sforzo messo in campo che ci ha permesso di raggiungere questi importanti risultati”.

Data ultima modifica: 7 maggio 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022