Gli Atti Amministrativi > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi e Selezioni - Archivio

2021 - Concorso pubblico per N. 2 posti di Pedagogista - cat. D, a tempo parziale 18 ore settimanali

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 13/04/2022, ore 18.50

Con determinazione dirigenziale n. 318 del 29/03/2022 è stata approvata la graduatoria finale di merito della procedura concorsuale.
Qui di seguito la GRADUATORIA FINALE DI MERITO definitiva

PDF - 86 Kb
2022_2Pedagogista GRADUATORIA_definitiva

Infine, integrazione di quanto già pubblicato sotto, si allega anche

la traccia NON estratta della Prova Scritta del 21/12/2021 “Prova n. 2”, con risposte esatte (per la parte a test).

PDF - 210.9 Kb
2021_Prova_SCRITTA_2 NON_ESTRATTA Conc_2Pedagog

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 07/03/2022, ore 20.10

Esito Prova Orale e GRADUATORIA FINALE DI MERITO - provvisoria

Sulla scorta delle risultanze dei lavori della Commissione esaminatrice si pubblicano:

gli esiti della Prova Orale

PDF - 110.6 Kb
2022_Prova_ORALE 2Pedagogista punteggi

gli esiti della valutazione dei Titoli per i soli candidati che hanno superato la prova orale

PDF - 205.6 Kb
2022_Valutaz_Titoli 2Pedagogista punteggi

il relativo riepilogo dei punteggi delle prove con la valutazione dei “Titoli” per i soli candidati che hanno superato la prova orale

PDF - 135 Kb
2022_Riepilogo_Prove-Titoli 2Pedagogista punteggi

ed, infine, si riporta la graduatoria provvisoria della presente procedura concorsuale (in attesa dell’adozione dell’atto che approverà la graduatoria finale di merito), formulata tenendo già conto dei “Titoli di preferenza” dichiarati dai candidati, necessari a dirimere i pari merito

PDF - 87.3 Kb
2022_2Pedagogista GRADUATORIA provvisoria

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 21/02/2022, ore 19.56

Si comunica che con provvedimento dirigenziale n. 15024 del 21/02/2022 è stata disposta in via definitiva l’ammissione di alcuni candidati inizialmente ammessi con riserva che si aggiungono ai candidati già ammessi con provvedimento dirigenziale n. 10100 del 04/02/2022.

Qui in allegato l’elenco dei candidati ammessi.

PDF - 73.4 Kb
2022_Conc_2Pedagogista Ammessi_in_via_definitiva

Qui di seguito il calendario delle prove orali aggiornato.

PDF - 77.5 Kb
2022_Conc_2Pedagogista Modifica_Calendario_Orali del_23.02.2022

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 18/02/2022, ore 8.08

Si ricorda che è possibile accedere alla piattaforma di SeleXi s.r.l. sotto indicata, per la consultazione on-line del proprio elaborato (parte a test e parte a domande aperte) della prova scritta del 21/12/2021, procedendo secondo le istruzioni ricevute a suo tempo (seconda e-mail) dalla società SeleXi S.r.l., collegandovi al link:
consultazioneonline.ilmiotest.it
ed inserendo le vostre credenziali Username e Password.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 15/02/2022, ore 16.50

Si avvisa che è stato necessario modificare le convocazioni alle prove orali del giorno 17/02/2022.
Tutte le persone interessate sono già state informate.

Qui di seguito il calendario delle prove orali aggiornato.

PDF - 80.8 Kb
2022_Conc_2Pedagogista Modifica_Calendario_Orali del_17.02.2022

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 04/02/2022, ore 18.32

Si comunica che, a seguito della verifica del possesso dei requisiti di ammissione alla procedura concorsuale per i candidati che hanno superato la prova scritta, con provvedimento dirigenziale n. 10100 del 04/02/2022 è stata disposta:

- l’ammissione e l’ammissione con riserva dei candidati riportati in allegato

PDF - 77.2 Kb
2022_Conc_2Pedagogista Ammessi e Ammessi con Riserva

Si ricorda che le
Prove ORALI si terrano nelle giornate :
9 febbraio 2022
17 febbraio 2022
23 febbraio 2022

“IN PRESENZA”, presso la Sala Rossa, al 1° piano, della sede comunale di via XXV Aprile, 4.

Qui in allegato si riportano le date e gli orari di convocazione alle prove orali per ciascun candidato

PDF - 80.5 Kb
2022_Conc_2Pedagogista Calendario convocazioni Prove Orali

I/Le candidati/e dovranno presentarsi muniti di documento d’identità personale in corso di validità, di Certificazione Verde (Green Pass) in corso di validità, nonché di mascherina protettiva.

Le operazioni di identificazione di ciascun candidato saranno espletate 5 minuti prima dell’orario di convocazione indicato.

Tutti i candidati dovranno presentarsi negli orari indicati ed accedere all’area selettiva tassativamente dall’ Ingresso del Palazzo Comunale di Via XXV Aprile, 4 e non da altri ingressi.
L’attesa dei candidati avverrà all’esterno dell’edificio.

All’ingresso della sede comunale verrà rilevata la temperatura corporea, si procederà alla corretta igienizzazione delle mani con apposito gel idroalcolico, con consegna della mascherina da indossare durante la prova.

I candidati partecipanti dovranno, altresì, consegnare apposita autodichiarazione qui di seguito riportata, debitamente compilata e sottoscritta davanti al personale che effettuerà le operazioni di registrazione ed identificazione.

PDF - 260.3 Kb
Modulo Autodichiarazione per accesso a sede selettiva - Concorso

I candidati dovranno indossare obbligatoriamente ed esclusivamente la mascherine fornite dall’Amministrazione, in caso di rifiuto non potranno partecipare alla prova.

Qui di seguito, il

Piano Operativo specifico della procedura selettiva,

per l’espletamento della prova “in presenza” presso la Sala Rossa.

PDF - 2.3 Mb
Piano Operativo specifico Prova Orale presso Sala Rossa

Si ricorda, altresì:
- che la valutazione della prova orale sarà effettuata secondo i seguenti criteri, stabiliti nel bando, al punto 12;
- che il punteggio minimo richiesto per il superamento della prova orale è fissato in 21/30-esimi;
- che la valutazione dei “Titoli” sarà effettuata dalla Commissione esaminatrice al termine delle prove orali e soltanto per quei candidati che avranno superato le prove d’esame e che saranno inseriti in graduatoria finale di merito con un punteggio complessivo (per la parte delle prove d’esame) pari o superiore a 42/60-esimi, come specificato ai punti 10 e 12 del bando;
- che la graduatoria di merito sarà formulata dalla Commissione esaminatrice secondo il punteggio complessivo riportato da ciascun candidato/a idoneo/a per le prove e i titoli con l’osservanza, a parità di punteggio, dei titoli di preferenza, così come specificato nel bando di concorso;
- che l’informativa circa gli esiti della prova orale e la conseguente graduatoria provvisoria (in attesa della successiva adozione della determinazione dirigenziale di presa d’atto dei verbali e approvazione della graduatoria finale di merito) sarà pubblicata sul sito istituzionale entro la sera del giorno 7 marzo 2022.

Infine,
tutti i candidati sono inviati ad inviare tassativamente CONFERMA PARTECIPAZIONE o COMUNICAZIONE di eventuale NON PARTECIPAZIONE (rinuncia) entro lunedì 7 febbraio 2022, tramite messaggio e-mail all’indirizzo:

concorsi.assunzioni@comune.cinisello-balsamo.mi.it

per consentire all’Ufficio Reclutamento di aggiornare, se necessario, nelle ore successive il calendario delle convocazioni ed eventualmente pubblicare martedì 8 febbraio 2022 modifiche di convocazione.

Per ulteriori necessità vi invitiamo a contattarci solo ed esclusivamente tramite messaggi alla casella di posta concorsi.assunzioni@comune.cinisello-balsamo.mi.it.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 28/01/2022, ore 19.12

Qui di seguito si pubblicano gli esiti della prova SCRITTA tenutasi in data 21/12/2021.

PDF - 281.1 Kb
2021_Prova_SCRITTA Conc_2Pedagogista Punteggi

e, in dettaglio, il prospetto riepilogativo degli esiti della prova scritta con le risposte date dai candidati per la parte della prova “a Test”

PDF - 125 Kb
2021_Prova_SCRITTA Conc_2Pedagogista Risposte Candidati

A seguire,
la traccia estratta “Prova n. 1”, con risposte esatte, oggetto della prova scritta

PDF - 708.7 Kb
2021_Prova_SCRITTA_1_ESTRATTA Conc_2Pedagogista

Settimana prossima, su questa sezione, saranno pubblicati avvisi riguardanti l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale (a seguito della verifica del possesso dei requisiti di ammissione per i candidati che hanno superato la prova scritta) e l’orario di convocazione degli interessati, nonché eventuali ulteriori indicazioni che si rendessero necessarie.

Infine, si ricorda che, a partire da martedì, sarà possibile accedere alla piattaforma di SeleXi s.r.l. sotto indicata, per la consultazione on-line della propria prova scritta, nonché per l’acquisizione dell’attestazione di presenza alla prova scritta del 21/12/2021 (ovvero giustificativo di assenza per il proprio datore di lavoro), procedendo secondo le istruzioni ricevute (seconda e-mail) dalla società SeleXi S.r.l., collegandovi al link:
consultazioneonline.ilmiotest.it
ed inserendo le vostre credenziali Username e Password.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 20/01/2022 ore 12.30

Si comunicano date e sede delle prove orali

Prove ORALI:
mercoledì 9 febbraio 2022 - giovedì 17 febbraio 2022 - mercoledì 23 febbraio 2022

si terranno “IN PRESENZA”, presso la Sala Blu o Rossa della sede comunale di via XXV Aprile, 4, al 1° piano.

I/Le candidati/e dovranno presentarsi muniti di documento d’identità personale in corso di validità, di Certificazione Verde (Green Pass) in corso di validità, nonché di mascherina chirurgica.

All’ingresso della sede comunale verrà rilevata la temperatura, si procederà alla disinfezione delle mani con apposito gel idroalcolico e i candidati partecipanti dovranno consegnare apposita autodichiarazione (il cui modello verrà pubblicato in questa sezione, in occasione dei prossimi avvisi) e rispettare le ulteriori disposizioni date dal personale con riguardo all’accesso e alla permanenza nella sede selettiva.

Seguiranno nei prossimi giorni ulteriori informazioni in merito agli esiti della prova scritta, agli ammessi alla prova orale e agli orari di convocazione ai colloqui selettivi

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 14/12/2021 ore 13.16

Gentili candidati,
qui di seguito, si pubblica l’ INFORMATIVA con le DISPOSIZIONI in merito allo svolgimento della PROVA SCRITTA CHE SI SVOLGERA’ IN MODALITA’ TELEMATICA, con CONNESSIONE DA REMOTO.

Vi invitiamo a leggere con molta attenzione il file allegato, in modo che possiate osservare tutte le indicazioni ivi riportate:

PDF - 435.3 Kb
DISPOSIZIONI su prova scritta in modalità telematica - 2 Pedagogista

Vi consigliamo di controllare la vostra casella di posta elettronica personale per i messaggi da parte della società incaricata SeleXi S.r.l. e di consultare periodicamente questa rubrica dedicata al concorso in questione, al fine di essere tempestivamente informati su eventuali ed ulteriori aggiornamenti.

Vi invitiamo a non telefonare per quanto specificato negli avvisi qui pubblicati, ma in caso di eventuali segnalazioni all’Ufficio Reclutamento, occorre scrivere alla casella e-mail: concorsi.assunzioni@comune.cinisello-balsamo.mi.it.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 14/12/2021 ore 12.58

Con determinazione dirigenziale n. 1671 del 13/12/2021 è stato affidato il servizio di supporto nell’organizzazione e gestione della prova scritta in modalità telematica da remoto, alla società SELEXI s.r.l. di Milano.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 02/12/2021 ore 19.48

Gentili candidati,
vi informiamo che la prima prova concorsuale, è fissata per:

21 DICEMBRE 2021 - Prova Scritta, a partire dalle ore 9.30

La PROVA SCRITTA SI SVOLGERA’ IN MODALITA’ TELEMATICA, con CONNESSIONE DA REMOTO da parte dei candidati (e NON “in presenza” presso la sede comunale), e l’Amministrazione si avvarrà di società specializzata nella gestione di procedure concorsuali informatizzate, in corso di individuazione.

Qui di seguito si anticipa la prima informativa, che vi invitiamo a leggere con molta attenzione, per le prime indicazioni sulle modalità di espletamento della prova:

PDF - 401.3 Kb
Prima Informativa modalità espletamento prova

Molto probabilmente il giorno 14 dicembre (entro sera) i candidati regolarmente iscritti (il cui elenco viene pubblicato sotto) riceveranno due e-mail dalla società affidataria del servizio:

- la prima e-mail con informativa sulle istruzioni da seguire per la verifica del browser e controlli del sistema, nonché l’installazione dell’applicazione “zoom cloud meeting” sullo smartphone del candidato;
- la seconda e-mail con link di collegamento alla prova del 21/12/2021, credenziali di accesso alla riunione preliminare alla prova, fissata con la Commissione esaminatrice, nonché ulteriori indicazioni per l’effettuazione delle operazioni di identificazione dei candidati e il link di collegamento alla piattaforma d’esame, con l’indicazione della password individuale di accesso al proprio elaborato e al giustificativo di assenza per il proprio datore di lavoro (per chi ne avesse bisogno).

Qui di seguito si allega l’elenco dei candidati regolarmente iscritti alla presente procedura concorsuale che potranno partecipare alla prova scritta.

PDF - 450.9 Kb
Conc_2Pedagogista_18ore Elenco candidati iscritti

Da parte dell’Ufficio Reclutamento, non si effettueranno comunicazioni individuali ai candidati, ma tutte le informazioni saranno pubblicate in questa sezione.
Si consiglia di consultare periodicamente questa rubrica dedicata al concorso in questione per gli aggiornamenti conseguenti.

Vi invitiamo a non telefonare per quanto specificato negli avvisi pubblicati in questa sezione, ma in caso di eventuali segnalazioni all’Ufficio Reclutamento (come ad esempio modifica del vostro indirizzo e-mail personale, ecc.), dovete scrivere alla casella e-mail: concorsi.assunzioni@comune.cinisello-balsamo.mi.it.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 20/10/2021, ore 12.00

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto:
il modulo di iscrizione on line è stato disattivato.

Pertanto, NON è più possibile iscriversi.

Vi ringraziamo per l’attenzione accordataci.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 17/09/2021, ore 14.55

Prima di iscriversi LEGGERE CON ATTENZIONE IL BANDO.

Con determinazione dirigenziale n. 1133 del 16/09/2021 è stato indetto il concorso pubblico - per titoli ed esami - per la copertura a tempo indeterminato, tempo PARZIALE 18 ORE SETTIMANALI, di

n. 2 posti di

PEDAGOGISTA, categoria D

per assegnazione presso il Servizio “Minori, Infanzia ed Educazione”

con riserva di posto ai sensi dell’articolo 5 DPR n. 487/1994 e ss.mm.ii. ai candidati dichiarati idonei appartenenti ad una delle seguenti categorie (militari volontari congedati) in ordine di priorità:
- alla categoria di cui all’articolo 1014, commi 3 e 4, del Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66 “Codice dell’ordinamento militare”
- alla categoria di cui all’articolo 678, comma 9, del citato D.Lgs. n. 66/2010.

L’assunzione di personale tramite questa procedura concorsuale sarà comunque subordinata:
-  alla mancata assegnazione di personale in disponibilità, di cui all’articolo 34-bis del D.Lgs 165/2001.

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
- 20 ottobre 2021 - ore 12.00

I requisiti per l’ammissione alla procedura concorsuale ed ulteriori informazioni sono contenuti nel bando di seguito allegato

PDF - 421.7 Kb
2021_conc_2_Pedagogista Bando

Leggere con attenzione l’Informativa sul trattamento dei dati personali qui di seguito riportata

PDF - 396.1 Kb
Concorsi_Informativa Trattamento dati personali

La domanda d’ammissione deve essere presentata unicamente ON LINE
Attenzione: prima di compilare la domanda accertarsi di avere già pronti i file .pdf della documentazione da allegare alla domanda, così come specificato nel bando.

Si consiglia di nominare i file con diciture corte che non contengano caratteri speciali come accenti o apostrofi, così come riportato nel bando.

Una volta compilato il modulo di iscrizione e cliccato su tasto “Invia” (1° passaggio) non sarà possibile riaprire la domanda per completarla inserendo o modificando i dati dichiarati o gli allegati mancanti nel modulo.

In caso di correzione di errori segnalati dalla procedura in fase di compilazione del modulo di iscrizione, ripetere nuovamente l’inserimento degli allegati. Prima di procedere al secondo passaggio (quello del pagamento della tassa concorsuale) ricontrollare bene tutti i dati inseriti e che risulti allegata alla domanda la documentazione che si intende presentare.

Al termine del caricamento dei dati per l’iscrizione alla selezione, si consiglia di salvare la ricevuta riportante il n. di pratica (che varrà anche quale CODICE IDENTIFICATIVO CANDIDATO), verificando altresì che risultino allegati i documenti inseriti (nel link dell’allegato deve risultare la denominazione del file data dal candidato).

Infatti, se in corrispondenza dei campi "allegati" risulta solo il percorso di collegamento comunale http: // www. comune.cinisello-balsamo.mi.it/IMG, senza che segua la denominazione del file data dal/la candidato/a, l’inserimento del file non è andato a buon fine e quindi alla domanda non risulta inserito il documento.

Eventuali integrazioni sono da effettuarsi tassativamente entro il termine di scadenza per la presentazione delle domande, all’indirizzo di posta elettronica
concorsi.assunzioni@comune.cinisello-balsamo.mi.it., indicando il numero di pratica riportato sulla ricevuta scaricata al termine dell’iscrizione.

vai al MODULO DI ISCRIZIONE ON LINE

Qui di seguito, in breve, i passaggi per la compilazione della domanda attraverso l’apposito “MODULO DI ISCRIZIONE ON-LINE”, nonché la descrizione dell’intero iter di iscrizione, come riportato nel bando:

1° passaggio: MODULO ISCRIZIONE: inserire tutti i dati e gli allegati e poi → click su "Invia"

2° passaggio: PAGAMENTO DELLA TASSA DI CONCORSO: compare una maschera con la seguente informativa: “PAGAMENTO PagoPA. Il modulo è stato compilato correttamente. La domanda verrà considerata valida solo se si completerà la procedura di pagamento e di presentazione al protocollo. Proseguire col pagamento. Cliccare su [Paga Ora]” .
Una volta che si clicca sul relativo pulsante, si entra automaticamente nel portale di gestione del pagamento collegato a PagoPA dell’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
A questo punto seguire la procedura guidata effettuando la scelta della modalità di pagamento (es. il tuo conto corrente; Carta di credito, debito, prepagata; Altre modalità di pagamento, …) e proseguendo con le fasi successive della procedura guidata..
La banca manderà via e-mail messaggio di conferma di avvenuto pagamento.
Non è necessario registrarsi a PagoPA, quindi uscire dalla procedura di pagamento.
Una volta completato l’iter del pagamento si può procedere con la presentazione della domanda di ammissione al Protocollo, e completare con i passaggi sotto descritti l’iter di iscrizione al concorso, infatti comparirà la videata descritta nel successivo 3° passaggio.

(*) Attenzione: Se per qualsiasi motivo non si procede ad effettuare il pagamento o si verifica un errore con la banca scelta per il pagamento, comparirà una videata con questa scritta “Gentile utente, non è stato effettuato alcun pagamento. Per ritentare subito, cliccare l’apposito pulsante [Paga Ora]. Oppure salva il seguente indirizzo per pagare in un secondo momento e concludere la procedura di iscrizione al concorso” Si potrà, quindi, scegliere se ritentare subito o se farlo in momento successivo attraverso il link salvato, sempre e comunque entro la scadenza del termine per la presentazione della domanda, per completare in tempo utile l’iscrizione al concorso.

3° passaggio: compare la videata con questo messaggio "Grazie, il modulo è stato registrato. La Sua domanda è stata ricevuta dal Comune di Cinisello Balsamo. Conservare la ricevuta cliccando su "Genera ricevuta PDF". La ricevuta contiene il Numero necessario come riferimento per l’accesso agli atti". A questo punto è necessario che i candidati scarichino la ricevuta della domanda di ammissione alla selezione premendo il pulsante → click su "Genera ricevuta PDF" e salvare il file.

NON E’ possibile presentare la domanda di ammissione attraverso altri canali o modalità

Si consiglia vivamente di non attendere l’ultimo giorno ad effettuare l’iscrizione per non rischiare di non effettuarla correttamente in tempo utile e quindi rimanere esclusi per domanda tardiva.

PER INFORMAZIONI
Ufficio Reclutamento :
P.zza Confalonieri, 5 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
e-mail: concorsi.assunzioni@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Data ultima modifica: 11 maggio 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022