Gli Atti Amministrativi > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi e Selezioni - in corso

Concorso pubblico per N. 10 posti di Agente di Polizia Locale - cat. C

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 24/01/2019, ore 14.50

Prima di iscriversi LEGGERE CON ATTENZIONE IL BANDO.

Con determinazione dirigenziale n. 59 del 24/01/2019 è stato indetto il concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato, tempo pieno, nel biennio 2019-2020, di n. 10 posti di

AGENTE DI POLIZIA LOCALE, categoria C

con riserva di posto ai sensi dell’articolo 5 DPR n. 487/1994 e ss.mm.ii. ai candidati dichiarati idonei appartenenti ad una delle seguenti categorie (militari volontari congedati) in ordine di priorità:
- alla categoria di cui all’articolo 1014, commi 3 e 4, del Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66 “Codice dell’ordinamento militare”
- alla categoria di cui all’articolo 678, comma 9, del citato D.Lgs. n. 66/2010.

L’assunzione di personale tramite questa procedura concorsuale sarà comunque subordinata:
- alla mancata assegnazione di personale in disponibilità, di cui all’articolo 34-bis del D.Lgs 165/2001.
- all’esito negativo delle procedure, in itinere, di passaggio diretto di personale da altre amministrazioni pubbliche (procedura di mobilità) – ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs. n. 165/2001, così come modificato dall’art. 49 del D. Lgs. n. 150/2009.
- alla decadenza del diritto alla conservazione del posto ai sensi dell’articolo 20, comma 10, del C.C.N.L. vigente del comparto “Funzioni Locali”, da parte del dipendente che ne ha fatto richiesta.

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
- 27 febbraio 2019 - ore 12.00

I requisiti per l’ammissione alla selezione ed ulteriori informazioni sono contenuti nel bando di seguito allegato

PDF - 571.4 Kb
2019_conc_10_AgentiPL_Bando

Leggere con attenzione l’Informativa sul trattamento dei dati personali qui di seguito riportata

PDF - 395.8 Kb
Concorsi_Informativa Trattamento dati personali

La domanda d’ammissione deve essere presentata unicamente ON LINE
Attenzione: prima di compilare la domanda accertarsi di avere già pronti i file .pdf della documentazione da allegare alla domanda, così come specificato nel bando.

Si consiglia di nominare i file con diciture corte che non contengano caratteri speciali come accenti o apostrofi, così come riportato nel bando.

Una volta compilato il modulo di iscrizione e cliccato su Invia (1° passaggio) non sarà possibile riaprire la domanda per completarla inserendo o modificando i dati dichiarati o gli allegati mancanti nel modulo.

In caso di correzione di errori segnalati dalla procedura in fase di compilazione del modulo di iscrizione, ripetere nuovamente l’inserimento degli allegati. Prima di procedere al secondo passaggio (quello del pagamento della tassa concorsuale) ricontrollare bene tutti i dati inseriti e che risulti allegata alla domanda la documentazione che si intende presentare

Al termine dell’iter di iscrizione, secondo la procedura guidata del modulo di iscrizione on-line, si invita il/la candidato/a a voler stampare (o salvare) la ricevuta che indica tra le altre cose il numero di pratica. Tale ricevuta si genera direttamente dal programma nell’ultima videata dell’iter di iscrizione dove compare la scritta “Genera la ricevuta” : cliccando sul tasto si apre un file in .pdf contenente le stesse informazioni inserite nel modulo della domanda e il numero della pratica.
Infatti, se in corrispondenza dei campi "allegati" risulta solo il percorso di collegamento comunale http: // www. comune.cinisello-balsamo.mi.it/IMG, senza che segua la denominazione del file data dal/la candidato/a, l’inserimento del file non è andato a buon fine e quindi alla domanda non risulta inserito il documento.

Eventuali integrazioni sono da effettuarsi tassativamente entro il termine di scadenza per la presentazione delle domande all’indirizzo di posta elettronica
concorsi.assunzioni@comune.cinisello-balsamo.mi.it., indicando il numero di pratica riportato sulla ricevuta scaricata al termine dell’iscrizione.

vai al MODULO DI ISCRIZIONE ON LINE

Qui di seguito, in breve, i passaggi per la compilazione della domanda attraverso l’apposito “MODULO DI ISCRIZIONE ON-LINE”, nonché la descrizione dell’intero iter di iscrizione:

1° passaggio: MODULO ISCRIZIONE: inserire tutti i dati e gli allegati e poi → click su "Invia"

2° passaggio: PAGAMENTO DELLA TASSA DI CONCORSO: compare una maschera con la seguente informativa: “PAGAMENTO PagoPA. Il modulo è stato compilato correttamente. La domanda verrà considerata valida solo se si completerà la procedura di pagamento e di presentazione al protocollo. Proseguire col pagamento. Cliccare su [Paga Ora]” .
Una volta che si clicca sul relativo pulsante, si entra automaticamente nel portale di gestione del pagamento collegato a PagoPA dell’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
A questo punto seguire la procedura guidata effettuando la scelta della modalità di pagamento (es. il tuo conto corrente; Carta di credito, debito, prepagata; Altre modalità di pagamento, …) e proseguendo con le fasi successive della procedura guidata..
La banca manderà via e-mail messaggio di conferma di avvenuto pagamento.
Non è necessario registrarsi a PagoPA, quindi uscire dalla procedura di pagamento.
Una volta completato l’iter del pagamento si può procedere con la presentazione della domanda di ammissione al Protocollo, e completare con i passaggi sotto descritti l’iter di iscrizione al concorso, infatti comparirà la videata descritta nel successivo 3° passaggio.

(*) Attenzione: Se per qualsiasi motivo non si procede ad effettuare il pagamento o si verifica un errore con la banca scelta per il pagamento, comparirà una videata con questa scritta “Gentile utente, non è stato effettuato alcun pagamento. Per ritentare subito, cliccare l’apposito pulsante [Paga Ora]. Oppure salva il seguente indirizzo per pagare in un secondo momento e concludere la procedura di iscrizione al concorso” Si potrà, quindi, scegliere se ritentare subito o se farlo in momento successivo attraverso il link salvato, sempre e comunque entro la scadenza del termine per la presentazione della domanda, per completare in tempo utile l’iscrizione al concorso.

3° passaggio: compare una maschera questa dicitura " Il pagamento è stato effettuato con successo, la conferma è inviata dalla banca via e-mail. ---- PRESENTAZIONE AL PROTOCOLLO. Per terminare la procedura di iscrizione è necessario presentare la domanda al Protocollo. Cliccare su "Presenta al Protocollo" e successivamente su "Invia" nel modulo precompilato che comparirà". A questo punto fare → click su "Presenta al Protocollo"

4° passaggio: si genera automaticamente dalla procedura la videata denominata "Modulo di presentazione al Protocollo", con le seguenti istruzioni "Cliccare su "Invia" per terminare la procedura". Quindi, per completare correttamente la procedura di iscrizione occorre fare → click su "Invia"

5° passaggio: compare la videata con questo messaggio "Grazie, il modulo è stato registrato. La Sua domanda è stata ricevuta dal Comune di Cinisello Balsamo. Conservare la ricevuta cliccando su "Genera ricevuta PDF". La ricevuta contiene il Numero necessario come riferimento per l’accesso agli atti". A questo punto è necessario che i candidati scarichino la ricevuta della domanda di ammissione alla selezione premendo il pulsante → click su "Genera ricevuta PDF" e salvare il file.

NON E’ possibile presentare la domanda di ammissione attraverso altri canali o modalità

Si consiglia vivamente di non attendere l’ultimo giorno ad effettuare l’iscrizione per non rischiare di non effettuarla correttamente in tempo utile e quindi rimanere esclusi per domanda tardiva.

PER INFORMAZIONI
Ufficio Reclutamento :
P.zza Confalonieri, 5 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Telefono 02/66023.391 - 392 - 316 - 268

lunedì, martedì, giovedì: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00;
mercoledì: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00;
venerdì: dalle 9.00 alle 12.00.

e-mail: concorsi.assunzioni@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Data ultima modifica: 31 gennaio 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022