Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Giugno 2021

Cena in bianco a Cinisello Balsamo. La seconda edizione si svolgerà sabato 10 luglio

Comunicato stampa del 30 giugno 2021

La CENA IN BIANCO torna a Cinisello Balsamo con una seconda edizione che avrà luogo sabato 10 luglio in una nuova location, nel cuore della città, Piazza Gramsci, dalle ore 20.

La prima edizione si è svolta a Giugno 2019 ed è stata un vero successo: oltre 600 partecipanti in una sede particolarmente suggestiva: la storica Villa di Breme Forno.

La Cena in bianco è all’insegna delle cinque E: Etica, Estetica, Ecologia, Educazione ed Eleganza. Per partecipare ci sono due modalità: attraverso la pagina Facebook dedicata “Cena in Bianco Cinisello Balsamo”, oppure recandosi di persona presso la Pro Loco, di piazza Gramsci 58, nei giorni di apertura (martedì, giovedì 9.30-12/15-17 e sabato 9.30-12) e compilare l’apposita cartolina.

L’organizzatrice e socia promotrice di CENA IN BIANCO® UNCONVENTIONAL DINNER®, Lorena Sala ci racconta cos’è la Cena in Bianco che si svolge in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo: “Un’occasione per vivere la città in maniera insolita: una grande festa in cui si cena tutti insieme all’aperto… sotto un cielo di stelle! Una serata magica, suggestiva e coinvolgente in un luogo unico e speciale, sempre diverso ogni anno, dove il tema dominante è il “total white”. Un evento gratuito e aperto a tutti”.

“La Cena in bianco, forte del successo della prima edizione, si candida a diventare un appuntamento fisso per la nostra città e per i cinisellesi. Gli angoli ideali per un’iniziativa all’aperto di certo non mancano: i nostri parchi, le nostre Ville e le Piazze che abbiamo offrono diverse cornici perfette per questa e per le prossime edizioni. Iniziative come queste contribuiscono a favorire la ripresa della socialità”, dichiara il sindaco Giacomo Ghilardi.

“Un evento da non perdere - ha aggiunto il vicesindaco Giuseppe Berlino con delega al Commercio e Attività produttive -. Un’occasione per vivere la città e fruire di spazi pubblici in un modo singolare e inconsueto. Una formula che dovunque sta riscontrando successo di partecipanti pur rimanendo rispettosa dell’ambiente che la ospita, frutto di una sinergia tra amministrazione, realtà economiche del territorio e associazioni. In questo periodo di ripartenza è ancora più importante fare rete. Abbiamo coinvolto anche i ristoratori della zona affinché possano proporre menù adatti all’occasione”.

“Cinisello Balsamo ha dimostrato di poter essere un palcoscenico importante per tutto il Nord Milano con le sue iniziative culturali e non solo. Siamo orgogliosi di aver preso parte anche a questa iniziativa. E’ un modo per far sentire i partecipanti parte di una favola. Tutti i residenti a Cinisello Balsamo possono partecipare, da soli o in compagnia, adulti e bambini, per un evento all’insegna della condivisione e della convivialità. Ringraziamo gli organizzatori per aver riproposto questo format di successo e per le sorprese che ci riserveranno”, così l’assessore agli Eventi Daniela Maggi.

Le regole obbligatorie per partecipare sono: portare tutto l’occorrente (tavolo, sedie, stoviglie e cibo da casa). Bandita la plastica e la carta per piatti, bicchieri, posate tovaglie e tovaglioli. E infine tutto all’insegna del bianco, abbigliamento compreso!
E’ possibile anche prenotare un tavolo e il posto a sedere, fino a esaurimento, per un costo di 3 euro a persona scrivendo alla seguente mail cenainbiancocinisellobalsamo@gmail.com.

Data ultima modifica: 30 giugno 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022