Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Giugno 2021

Si estende la rete fognaria, lavori in via Manara

Comunicato stampa del 21 giugno 2021

La Giunta comunale ha approvato il progetto di estensione della rete fognaria in via Manara. La società CAP Holding S.p.A., gestore del Servizio Idrico Integrato nella città metropolitana di Milano, ha riscontrato infatti la necessità di estendere la rete della pubblica fognatura in zone non attualmente servite del Comune di Cinisello Balsamo con l’obiettivo di risolvere problematiche di carattere igienico-sanitario correlate agli insediamenti residenziali.

Il progetto quindi prevede l’estensione del collettore fognario esistente in via Manara per raggiungere gli insediamenti prospicienti che non risultano allacciati in maniera idonea alla pubblica fognatura per il collegamento all’impianto di depurazione dei reflui civili, attualmente scaricati nel sottosuolo.

La realizzazione della nuova fognatura delle acque nere riguarderà i civici 4, 6 e 6/b di via Luciano Manara da unire al collettore esistente di via Valtellina.
L’importo dei lavori in progetto ammonta complessivamente a circa 40mila euro complessivi a totale carico di CAP Holding S.p.A.

“Il progetto approvato è di notevole importanza. Una fognatura efficiente è segno di una città moderna che si adegua ai cambiamenti del territorio. Con i lavori di via Manara assicureremo ai residenti una rete in grado di rispondere al meglio alle esigenze degli abitanti della zona oltre a dimostrare attenzione per il territorio e l’ambiente”. Così il Sindaco Giacomo Ghilardi.

Data ultima modifica: 21 giugno 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022