Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Giugno 2021

Aperto lo Sportello lavoro di Afol in Crocetta

Aperto nel primo pomeriggio di ieri lo Sportello lavoro di Afol Metropolitana a Cinisello Balsamo. Lo spazio si trova in viale Romagna, nel quartiere Crocetta, in un edificio comunale, accanto al presidio territoriale della Polizia Locale.

Un nuovo servizio di prossimità per il quartiere e la città che potrà diventare un importante punto di riferimento per i giovani e per chi è in cerca di lavoro.

Grazie alla disponibilità di tecnici esperti del settore, Afol Metropolitana amplia la possibilità di usufruire delle prestazioni e delle informazioni con un punto decentrato sul territorio. Sarà aperto il mercoledì dalle 14 alle 17.00. Gli operatori di Afol daranno informazioni e faranno da punto di raccordo tra le esigenze degli utenti e i servizi offerti in sede. In particolare si darà supporto ai cittadini per l’inserimento dei curricula nella banca dati, si offriranno informazioni relative a corsi di formazione e rispetto alle Politiche attive del lavoro, ma anche sull’utilizzo di strumenti per rimanere sempre aggiornati.

Per la gestione delle richieste più complesse (rilascio DID e psp, consulenza su curriculum e avvio percorsi su politiche attive) si continuerà a far riferimento al Centro per l’Impiego di via Gorki.

“Si tratta di un servizio decentrato che risponde ad un bisogno di informazioni su tematiche importanti quali il lavoro e la formazione e che permetterà un collegamento diretto ed efficace con i cittadini”, queste le parole del sindaco Giacomo Ghilardi.

“Lo Sportello costituisce un’opportunità per i nostri cittadini, giovani e meno giovani, che sono in cerca di occupazione, che desiderano rimanere sempre aggiornati sui servizi offerti da Afol Metropolitana. Il mondo del lavoro è in continua evoluzione, pertanto è fondamentale conoscere gli strumenti più adeguati per stare al passo”, ha aggiunto Gabriella Fumagalli, assessore alla Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche educative.

Per ragioni legate all’emergenza sanitaria l’utenza dovrà rispettare tutte le misure di sicurezza anti-covid richieste.

Data ultima modifica: 24 giugno 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022