Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Aprile 2021

Vuoi adottare un animale a quattro zampe? Il sito del Comune ospita la bacheca con le disponibilità del canile

Comunicato stampa del 30 Aprile 2021

In questo tempo di lockdown in molte case è cresciuto il desiderio di avere un amico a quattro zampe con cui condividere gli spazi domestici.

L’Amministrazione comunale invita a prendere in considerazione la possibilità di adottare un animale da compagnia come un cane, un gatto o un coniglio.

A questo proposito, nel sito istituzionale è presente una rubrica dedicata al canile-rifugio di Redecesio di Segrate, in cui si trovano gli annunci degli animali disponibili all’adozione, in prevalenza cani e gatti, e le iniziative organizzate.
Da anni il Comune di Cinisello Balsamo ha attivato una convenzione con il canile-rifugio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, con sede a Redecesio di Segrate.
Si tratta di una struttura per il mantenimento e la cura dei cani ritrovati sul territorio comunale.
Gli animali giunti al canile-rifugio possono essere considerati in stato di adottabilità dopo un primo stazionamento di dieci giorni presso il canile sanitario della ATS.
Attraverso il servizio di canile-rifugio della Lega del Cane in questi anni sono stati ricollocati presso nuove famiglie una media del 70% dei cani entrati, spesso nel breve periodo.
Pur nutriti e accuditi, i cani e gatti presenti nel canile non aspettano altro che l’affetto di un nuovo padrone a cui legarsi. Scegliere un amico a quattro zampe tra quelli disponibili è segno di grande generosità, oltre a rendere l’animale più felice, si contribuisce ad alleggerire la struttura o a liberare nuovi posti. Anche io da quasi un anno ho adottato un dolcissimo cucciolo. Fate altrettanto e non ve ne pentirete!” Queste le parole del vicesindaco Giuseppe Berlino con delega all’Ambiente.

Data ultima modifica: 30 aprile 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022