Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Aprile 2021

L’Open day 2021 degli Asili Nido comunali è un tour virtuale con incontri live con gli insegnanti

Comunicato stampa del 14 aprile 2021

Camminare all’interno degli spazi di tutti i servizi, visionare strutture e giardini e comprendere i momenti più importanti della vita al nido. Non solo, fare domande e chiarire eventuali dubbi oltre a conoscere, in live streaming, le educatrici e il personale scolastico. Una vera e propria visita virtuale è l’open day 2021 degli asili nido comunali che a causa dell’emergenza sanitaria non può svolgersi in presenza con incontri diretti con le famiglie che comunque hanno bisogno di conoscere strutture e personale che accoglieranno i loro piccoli nel prossimo anno scolastico. Un modo alternativo di accompagnare i genitori nella scelta dell’asilo illustrando tutto quello che può offrire ai propri figli.

I nidi sono uno dei servizi storici del comune di Cinisello Balsamo e sempre all’avanguardia anche grazie al confronto continuo con istituzioni come l’Università Bicocca che segue la programmazione e il coordinamento pedagogico. Così ad esempio il gioco e l’apprendimento, anche grazie all’ausilio degli spazi aperti attrezzati e concepiti come “aule verdi”, diventano una caratteristica peculiare che accomuna tutte le sedi dove il personale è costantemente aggiornato per offrire il meglio in campo educativo. I Nidi rappresentano anche un campo di applicazione dell’innovazione tecnologica, grazie alla sperimentazione della tecnologia blockchain, di cui il Comune di Cinisello Balsamo è stato progetto pilota in Italia e trampolino di lancio.

L’appuntamento con gli incontri live per parlare direttamente con il personale educativo sarà venerdì 16 e sabato 17 aprile. Per partecipare occorre iscriversi attraverso il link: https://bit.ly/liveasili.
Per fare domande e richieste è disponibile il form che si trova all’interno del tour e al link: http://bit.ly/formdomande.

Le cinque strutture per l’infanzia comunali sono visitabili collegandosi ai seguenti link: per il nido GIRASOLE con sede in viale Abruzzi, 21 http://bit.ly/girasoleCb; per ARCOBALENO di via San Carlo, 9 http://bit.ly/ArcobalendoCb; per RAGGIO DI SOLE che si trova in via Verga, 113 http://bit.ly/RaggiosoleCb; per LA NAVE di via Leonardo da Vinci, 85 http://bit.ly/naveCb e per LA TROTTOLA di via Giuseppe di Vittorio, 5 http://bit.ly/trottolaCb.

“L’Open day di quest’anno, anche se virtuale, vuole essere un benvenuto per coloro che si avvicinano ai nostri servizi per l’infanzia per la prima volta. – così l’Assessore all’Istruzione, Formazione e Politiche educative, Maria Gabriella Fumagalli che ha aggiunto – Conoscere l’offerta disponibile è importante e i nostri cinque nidi, di cui due a gestione diretta e tre tramite una partecipata, sono presenti in ogni quartiere della città per coprire in maniera omogenea tutto il territorio di Cinisello Balsamo. Cinque strutture che comunque garantiscono un unico coordinamento pedagogico perché il livello del servizio sia alto e garantito in tutte le sedi. La nostra Amministrazione riconosce ai servizi educativi un’attenzione molto particolare, in quanto i veri protagonisti sono i bambini stessi che meritano di crescere in contesti stimolanti e accoglienti”.

Data ultima modifica: 14 aprile 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022