Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Aprile 2021

In distribuzione #CommerciAmo 2021 – il questionario al servizio del commercio di vicinato cittadino

Comunicato stampa del 20 aprile 2021

E’ partita oggi, grazie al contributo dei volontari di Pro Loco Cinisello Balsamo, la consegna del questionario #CommerciAmo destinato al commercio di vicinato e realizzato dall’Assessorato al Commercio e Attività produttive.

Il questionario, condiviso con le Associazioni di categoria del territorio che ne hanno apprezzato contenuti e finalità, si pone l’obiettivo di censire le attività esistenti, rilevare le loro esigenze e il loro fabbisogno oltre a raccogliere eventuali proposte e suggerimenti per realizzare futuri e concreti interventi di sostegno, rilancio e promozione delle attività stesse, anche alla luce dell’imminente e auspicata ripartenza economica post Covid.

Uno strumento che permette di affrontare diverse tematiche e avere una più completa fotografia del tessuto economico attuale della città.

Oltre alla versione cartacea, in distribuzione in questi giorni, e che verrà successivamente ritirata sempre a cura dei volontari di Pro Loco, è stata prevista anche la compilazione online sul sito istituzionale http://bit.ly/QuestionarioComm.

“E’ con soddisfazione che oggi iniziamo la distribuzione del questionario #CommerciAmo. Un importante strumento per coinvolgere e conoscere ancor più da vicino le attività cittadine e progettare insieme il loro rilancio. Siamo consapevoli della situazione difficile nella quale riversano le piccole attività imprenditoriali a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, ed è proprio per questo motivo che è ancora più necessario intraprendere azioni mirate e strategiche, partendo proprio dalla rilevazione oggettiva di dati effettivi relativi alle realtà imprenditoriali. Ringrazio sin da ora le Associazioni del territorio e la Pro Loco per la preziosa collaborazione e rivolgo l’invito a tutti i commercianti e artigiani a offrire il proprio contributo compilando il questionario”. Così il vice Sindaco Giuseppe Berlino, con delega al Commercio, alle Attività produttive e Marketing territoriale.

Data ultima modifica: 20 aprile 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022