Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Aprile 2021

A Cinisello Balsamo parrucchieri, barbieri ed estetisti aperti anche la domenica e festivi

Comunicato stampa del 12 aprile 2021

Firmata l’ordinanza di deroga all’obbligo di chiusura domenicale e festiva delle attività di barbiere, acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing. Con l’ingresso della Regione Lombardia in zona arancione il Sindaco Ghilardi ha concesso l’apertura al pubblico facoltativa anche la domenica e altri festivi dalle ore 7 alle ore 20, previa preventiva comunicazione al Comune e a esclusione delle attività che esercitano nei centri commerciali che rimangono chiusi nei week end.

La decisione risponde a ragioni di pubblico interesse che consentono, in via temporanea e in tal caso fino al permanere in zona arancione, l’apertura straordinaria facoltativa di alcuni esercizi. Un modo per ampliarne la fruizione da parte della clientela dopo la chiusura prolungata e agevolare gli operatori nell’organizzazione dell’attività, rispondendo anche alle esigenze della clientela e tutelando la loro salute con una migliore pianificazione degli accessi.
Come previsto dal Regolamento comunale il Sindaco ha firmato l’ordinanza che le Associazioni locali di categoria maggiormente rappresentative hanno accolto favorevolmente.

“Quest’Ordinanza va incontro alle esigenze dei cittadini, penalizzati dalla prolungata chiusura di alcune attività che non sono considerate fondamentali ma che comunque risultano necessarie, soprattutto quando le chiusure si protraggono nel tempo. Come Amministrazione vogliamo agevolare il più possibile tutte la popolazione e riteniamo che una maggiore discrezionalità nelle aperture per alcuni servizi sia importante in questo frangente anche per aiutare a garantire la sicurezza nella fruizione degli spazi, in ottemperanza alla normativa vigente”. Così il Sindaco Giacomo Ghilardi.

“Sono soddisfatto. Abbiamo raggiunto un ottimo risultato grazie al confronto e alla disponibilità delle Associazioni locali di categoria. Permettere ad alcune di attività di essere aperte anche la domenica e festivi consente di organizzare al meglio il lavoro favorendo al contempo i cittadini, soprattutto quelli che lavorano durante il resto della settimana. Guardiamo al domani e cerchiamo di agevolare la ripresa”. Ha commentato il vice sindaco e assessore al Commercio, Giuseppe Berlino.

Data ultima modifica: 12 aprile 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022