Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Marzo 2021

Pubblicato l’Avviso per l’assegnazione di un posteggio sperimentale presso il Cimitero di via dei Crisantemi

Comunicato stampa dell’8 marzo 2021

L’Amministrazione Comunale ha istituito un posteggio isolato e sperimentale per la vendita di piante, fiori ed articoli complementari presso lo storico Cimitero di via dei Crisantemi.

Da tempo, infatti, il Chiosco dei fiori non è più funzionante e l’ultimo bando andato deserto ha fatto emergere la necessità di sondare un’altra formula che permetta a chi volesse partecipare di sostenere un investimento meno impegnativo, ma altrettanto interessante dal punto di vista del ritorno economico.

“Già lo scorso novembre, nei giorni dedicati alla commemorazione di tutti i defunti ci siamo attivati per non fare mancare, anche in questo cimitero l’offerta di vendita di fiori, un segno doveroso di riconoscenza per coloro che hanno lasciato un segno nella nostra vita, attrezzando l’area con un venditore ambulante - afferma il Vice Sindaco Giuseppe Berlino, con delega al Commercio ed alle Attività produttive -. L’iniziativa di novembre era stata molto apprezzata dai cittadini e quindi la scelta di istituire un posteggio isolato sperimentale vuole essere un impegno di attenzione alla cittadinanza che da tempo avverte la mancanza di questo utile servizio in quel luogo sacro così caro a tanti “,

“Questa è una scelta necessaria per restituire dignità al luogo della memoria ed auspichiamo che la nuova proposta così come formulata sia colta anche come un’opportunità di lavoro in questo periodo di forte crisi. La strada che percorre questa Amministrazione continua ad essere quella di restituire ai cinisellesi una città rispondente anche in termini di servizi, alle esigenze dei cittadini”, ha concluso il Vice Sindaco Berlino.

Coloro che vorranno partecipare dovranno far pervenire la domanda all’ufficio SUAP del Comune di Cinisello esclusivamente tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it entro il 31 marzo. L’Avviso pubblico ed i documenti per la partecipazione sono pubblicati da oggi sul sito istituzionale del Comune.

Data ultima modifica: 8 marzo 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022