Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Marzo 2021

La Protezione civile riporta a casa una teenager che si era allontanata volontariamente

Comunicato stampa dell’8 marzo 2021

Una storia a lieto fine quella che ha visto come protagonista una quattordicenne cinisellese che nel tardo pomeriggio di ieri si è allontanata da casa.
I volontari della Protezione, allertati dalla famiglia, sono scesi in campo con ben 32 uomini.

Dopo l’allerta del padre, preoccupato per il mancato rientro della ragazzina, i volontari della Protezione Civile hanno dispiegato i loro mezzi per la ricerca che, fortunatamente, ha avuto esito positivo. La giovane è stata ritrovata su un vagone della tranvia dove si era nascosta, accompagnata prima in caserma e poi riportata a casa.

Un’attività di ricerca delle persone scomparse quella della Protezione Civile sviluppata da qualche anno grazie a diversi corsi di formazione.

“Sono davvero felice di questo risultato, ringrazio tanto i volontari della Protezione Civile, molto impegnati in città su più fronti, non ultimo quello della gestione della Pandemia, eppure sempre pronti ad intervenire con professionalità quando c’è una necessità. Una disponibilità di tempo che offrono sempre a discapito del loro tempo libero”, ha dichiarato l’Assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Bernardo Aiello

Data ultima modifica: 8 marzo 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022