Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Dicembre 2020

Approvato il progetto esecutivo per la sistemazione del giardino della scuola primaria Costa

Comunicato stampa del 30 dicembre 2020

La Giunta di Cinisello Balsamo ha approvato il progetto esecutivo che darà un nuovo volto e una nuova fruibilità al giardino della scuola primaria Costa di piazza Costa 23. I lavori, che dopo questa approvazione potranno presto prendere il via, avranno un costo complessivo di 200mila euro.

Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria che riqualificheranno gli spazi esterni del giardino con anche il superamento delle barriere architettoniche attualmente ancora presenti. Innanzitutto si interverrà con il rifacimento delle pavimentazioni dei vialetti, realizzati con materiali diversi a seconda della finalità d’uso; quindi, dove necessario, si provvederà alla formazione di rampe e alla sistemazione delle pavimentazioni per consentire l’accesso anche alle persone disabili. Prevista anche la realizzazione di pavimentazione anti-trauma nella zona scivolo e l’installazione di nuovi parapetti metallici, come indicato nella normativa vigente. Infine verrà riqualificata la zona di ingresso su via Ghezzi.

Con questa approvazione – ha detto il Sindaco Giacomo Ghilardi – interveniamo su uno dei principali plessi scolastici della città. La sicurezza e la piena agibilità degli spazi esterni è un diritto per tutti i ragazzi in età scolare e un dovere per l’Amministrazione. I giardini delle scuole sappiamo che sono un luogo di ritrovo per gli studenti, uno spazio sia per l’apprendimento, in alcuni casi, che per la socialità prima o dopo le lezioni. Renderli sicuri e vivibili è quindi quanto mai importante”.

Data ultima modifica: 30 dicembre 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022