Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Dicembre 2020

In dieci giorni 240 le violazioni al Codice della strada e un’attività chiusa per inosservanza del DPCM

Comunicato stampa del 30 dicembre 2020

Nell’ultima decina di giorni l’attività della Polizia Locale è stata caratterizzata da controlli stradali per monitorare la mobilità cittadina in vista e in occasione delle feste natalizie.

I controlli e i presidi hanno portato all’accertamento di 240 violazioni al Codice della strada e sono stati sottoposti a sequestro due veicoli. Un conducente è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza e per tale motivo denunciato all’Autorità giudiziaria, un altro è stato sanzionato poiché alla guida di un veicolo senza aver mai conseguito la patente. Sono state accertate inoltre 10 violazioni ai regolamenti comunali (con particolare riferimento al divieto di consumo di bevande in contenitori di vetro e di sosta camper). Quattordici gli incidenti stradali, di cui 5 con feriti. In uno di questi episodi è stata accertata la responsabilità del conducente denunciato quindi per lesioni stradali.
Infine, un bar in centro città è stato sanzionato per violazione al DPCM con applicazione della sanzione accessoria della chiusura di 5 giorni.

I numeri ci dicono di un’attività di presidio costante e attenta da parte della Polizia Locale. Ma dobbiamo sempre sottolineare che i controlli sono improntati principalmente alla sensibilizzazione delle prescrizioni previste nel Dpcm e al rispetto delle norme. La presenza della Polizia Locale sul territorio e i loro interventi sono finalizzati a supportare i cittadini e a farli sentire più sicuri”. Ha precisato l’assessore alla Polizia Locale e alla sicurezza urbana, Bernardo Aiello.

Data ultima modifica: 30 dicembre 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022