Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Gennaio 2020

La Polizia locale festeggia il suo patrono san Sebastiano

Nel tardo pomeriggio di ieri a Cinisello Balsamo si è svolta per la prima volta la celebrazione della festa di San Sebastiano, patrono della Polizia locale.

In piazza Gramsci è andato in scena lo schieramento dei mezzi della Polizia locale alla presenza del sindaco Giacomo Ghilardi, del vicesindaco con delega alla Polizia Locale Giuseppe Berlino, del comandante della Polizia Locale Fabio Crippa, del Comandante dei Carabinieri luogotenente Bernardo Aiello e di una pattuglia della Polizia di Stato.

A seguire sono partiti i consueti controlli, in particolare nei quartieri che sono stati oggetto di segnalazione da parte dei cittadini. Controlli che hanno riguardato la circolazione stradale, la sicurezza urbana, il presidio del territorio e l’annonaria.

Sono state controllate alcune attività di vicinato che hanno portato a 5 violazioni amministrative per un totale di 5mila euro; 48 i veicoli controllati con 19 violazioni al Codice della strada accertate. Infine è stato recuperato un veicolo risultato rubato.

“L’attività di presidio del territorio avviato fin dall’inizio Legislatura è incessante e periodica e sta portando molti risultati. Per questo motivo non finiamo di ringraziare i nostri agenti anche dedicando a loro un momento di festa, per richiamare il valore del loro impegno ed esprimere vicinanza. Un grazie va anche ai cittadini per la loro collaborazione nel segnalare situazioni di pericolo e criticità. Il dialogo e l’ascolto ci permettono di intervenire con più efficacia”, hanno spiegato il sindaco e il vicesindaco.

Data ultima modifica: 21 gennaio 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022