Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Gennaio 2019

Un contributo di mille euro a due classi di Grafica del Cartesio

Comunicato stampa del 29 gennaio 2019

Premiate, questa mattina presso l’Istituto scolastico parco Nord, per mano dell’assessore alle Pari Opportunità Daniela Maggi e all’istruzione Maria Gabriella Fumagalli le classi III e IV G dell’Istituto Cartesio per la realizzazione grafica del progetto "Bike for life".

Agli studenti è stato destinato un buono di 1000 euro che verrà utilizzato per l’acquisto di attrezzature specifiche che permettano l’allestimento di un laboratorio di fotografia.

"Un ringraziamento particolare a tutti gli studenti per l’impegno dimostrato nella realizzazione di manifesti relativi alla prima cini-bici, e agli insegnanti che, con passione, hanno accompagnato e supportato le classi in questa esperienza. ll progetto “Bike for life” punta alla promozione dell’utilizzo "consapevole" e “in tutta sicurezza” della bicicletta da parte dei più giovani e degli studenti." ha commentato Daniela Maggi.

Il progetto “Bike for Life” è un intervento di mobilità leggera che è stato inserito nel Piano Territoriale degli Orari della città di Cinisello Balsamo grazie alla sottoscrizione di un accordo di collaborazione tra il Comune di Cinisello Balsamo e la Regione Lombardia che ha permesso di ottenere un finanziamento.

Data ultima modifica: 29 gennaio 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022