Area Stampa > Comunicati Stampa > 2018 > Ottobre 2018

Suona la campanella per gli studenti della Bauer

Comunicato stampa del 15 ottobre 2018

Questa mattina gli alunni delle 3 classi della scuola secondaria di primo grado Bauer sono tonati sui banchi di scuola nell’edificio di via Partigiani, dopo il loro temporaneo trasferimento alla scuola Anna Frank.

I 63 studenti hanno trovato ad attenderli all’ingresso l’assessore all’Istruzione M. Gabriella Fumagalli.

"Abbiamo voluto portare il nostro saluto agli studenti e alle famiglie e augurare un buon inizio, ora avranno a disposizione spazi nuovi e più funzionali all’attività didattica" ha commentato l’assessore Fumagalli.

Sono, infatti, terminati i lavori di ristrutturazione nell’edificio scolastico che hanno permesso la realizzazione di tre nuove aule, due bagni, uno spazio riservato ai docenti e un ingresso dedicato. L’intervento, previsto nell’ambito del Bando nazionale Periferie, è stato finanziato dal Ministero delle Infrastrutture con un importo paria 140mila euro.

In attesa dell’agibilità delle aule, in questi primi mesi scolastici, i ragazzi hanno frequentato la scuola Anna Frank, di cui la Bauer è un distaccamento. Per andare incontro alle famiglie e ridurre il disagio, l’amministrazione comunale aveva predisposto un servizio di trasporto gratuito.

Nelle prossime settimane è previsto un momento di inaugurazione.

Data ultima modifica: 15 ottobre 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022