Area Stampa > Comunicati Stampa > 2018 > Ottobre 2018

Manutenzione urgente per le aule dell’Istituto Parco Nord Il sindaco scrive a Città Metropolitana per sollecitare l’intervento

Comunicato stampa del 31 ottobre 2018

Un incontro urgente e un sopralluogo congiunto per fare il punto sulle critiche condizioni in cui versa da tempo l’Istituto Comprensivo Parco Nord.

Sono queste le richieste che il sindaco Giacomo Ghilardi ha formulato alla Città metropolitana di Milano, proprietaria dello stabile.

In una lettera inviata questa mattina rispettivamente al Consigliere Delegato e al Dirigente del Settore Edilizia Scolastica di Città metropolitana, il primo cittadino ha sottolineato l’insostenibile situazione di disagio in cui gli studenti vivono, aggravata in questi giorni dalle forti piogge: "da anni le aule di studio dell’Istituto non vengono manutenute e versano in condizioni pessime, il loro stato di conservazione spesso impedisce l’ordinario svolgimento delle lezioni. E’ una situazione ormai diventata insostenibile. Occorre intervenire con urgenza".

"Sono consapevole delle difficoltà finanziarie in cui si trovano gli enti locali, tuttavia, non posso non sollecitare un intervento che è diventato ormai improcrastinabile. Si rende necessario per la sicurezza dei nostri studenti prima di tutto, ma anche per il valore educativo e civico che questi luoghi rivestono all’interno della società", ha scritto Giacomo Ghilardi.

"Nell’ottica di una leale collaborazione ho chiesto ai referenti del Settore Edilizia Scolastica di poter effettuare al più presto un sopralluogo congiunto nell’edificio scolastico, così da poter evidenziare le numerose disfunzioni e valutare insieme come porvi rimedio", ha concluso il sindaco.

Data ultima modifica: 31 ottobre 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022