Ufficio Europa - Agenzia Eurodesk
Servizi > Ufficio Europa - Agenzia Eurodesk > Progetti Finanziati > Make it Grow!

Seminario e study visit in Bosnia ed Erzegovina

Dal 19 al 22 giugno 2023, si è svolto il primo seminario e study visit in Bosnia prevista da da Make it Grow!, progetto finanziato dal programma Erasmus+ - Capacity Building nell’ambito Gioventù che vede il Comune di Cinisello Balsamo nel ruolo di capofila.

I 18 partecipanti sono giovani imprenditori sociali (o aspiranti tali), animatori socioeducativi e amministratori provenienti da Italia, Albania, Bosnia Herzegovina, Montenegro e Turchia (tutti Paesi partner di progetto).

Questa è stata la prima delle tre tappe (Bosnia, Albania, Montenegro) dedicata alla conoscenza di tre realtà diverse e alla disseminazione del progetto e risultato di progetto: il policy guidelines paper sull’imprenditoria sociale.
Durante la prima giornata si è svolto il seminario, con la partecipazione di organizzazioni del territorio, giovani, insegnanti, animatori socioeducativi. Abbiamo iniziato con delle attività di ice-breaking per conoscerci meglio, in seguito ci siamo presentati tutti e abbiamo presentato il progetto. A seguire è stato presentato a tutti gli invitati il policy paper sull’imprenditoria sociale e abbiamo fatto delle attività, divisi per nazioni, mirate all’analisi del proprio territorio e contesto culturale.

Nel pomeriggio invece, attraverso un’attività di team building “disegno collettivo” ci siamo focalizzati sui valori e le qualità che portiamo all’interno della nostra organizzazione, e in più in generale all’interno della nostra comunità locale.

Durante il secondo giorno abbiamo fatto la study visit presso “LOS Rosales association and RADIN social business” un’organizzazione che si occupa di attività ricreative e di ristorazione gestite da persone con disabilità.

Nei prossimi mesi seguiranno le mobilità presso i paesi partner di progetto. Se siete curiosi di seguirci nelle prossime tappe, continuate a seguirci!

Data ultima modifica: 3 luglio 2023
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022