Ufficio Europa - Agenzia Eurodesk

Switch language: en

Servizi > Ufficio Europa - Agenzia Eurodesk > Progetti Finanziati > Make it Grow!

Training Course Online sull’imprenditoria sociale

Dal 20 al 23 marzo 2023 si è svolto il Training Course Online per il progetto Make it Grow!
Make it Grow! è un progetto finanziato dal programma Erasmus+ - Capacity Building nell’ambito della Gioventù e che vede il Comune di Cinisello Balsamo (in qualità di Capofila) in collaborazione con il Comune di Edremit (Turchia) e le associazioni Art Kontakt (Albania), Orhideja Stolac (Bosnia Herzegovina) e Touristic Kluster (Montenegro).

Il Training Course Online – che è parte finale di un percorso che ha avuto inizio nel mese di Settembre 2022 a Cinisello Balsamo con lo svolgimento di un training in presenza – aveva l’obiettivo di aumentare le conoscenze e le competenze dei partecipanti sul tema dell’imprenditoria sociale e sul coinvolgimento della comunità nei progetti con impatto locale.

Il Training Course - che ha coinvolto in totale 16 partecipanti tra giovani interessati al mondo dell’imprenditoria, animatori socioeducativi e decisori politici provenienti dai Paesi partner - si è articolato come segue:
- le prime due giornate si sono focalizzate sulla revisione del policy paper. Il policy paper, uno degli output principali di questo progetto, è finalizzato a spiegare come i comuni possono supportare l’imprenditoria giovanile e, in aggiunta a ciò, fornisce delle linee guida su come realizzare progetti a livello locale di sviluppo della imprenditoria giovanile.
- la terza giornata un professionista del settore ha tenuto una lezione sul business model canva, uno degli strumenti più importanti per chi vuole affrontare il mondo dell’imprenditoria sociale e non.
- il quarto e ultimo giorno, grazie ad una lezione tenuta dall’associazione Meraki, i partecipanti hanno avuto modo di confrontarsi con il mondo del crowfunding.

Prossimamente i partner di progetto si incontreranno a Cinisello Balsamo per discutere dei prossimi step di Make it Grow! . Se vuoi rimanere aggiornato, continua a seguirci!

Data ultima modifica: 4 aprile 2023
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022