Area Stampa > Comunicati Stampa > 2023 > Febbraio 2023

Tutto pronto per il Carnevale di Cinisello Balsamo

Comunicato stampa del 20 febbraio 2023

Animazioni e spettacoli di teatro, circo con artisti internazionali, giocoleria, acrobatica, trampoli e bolle di sapone, musica dal vivo e il riconoscibile PIC Bus - Pronto Intervento Clown, tutto in collaborazione con Milano Clown Festival diretto da Maurizio Accattato. Sabato 25 febbraio 2023 sarà di scena un vero e proprio mini festival pensato e proposto per il Carnevale di Cinisello Balsamo, in piazza Gramsci, a partire dalle ore 15.

La piazza centrale di Cinisello Balsamo si apre a maschere, coriandoli e stelle filanti per colorare il pomeriggio come un grande Circo a cielo aperto. Spazio al divertimento con le performance degli artisti sul palco allestito ad hoc. Poi l’attrattiva dell’originale PIC-bus con il suo palco mobile e l’area per lo spettacolo delle Bolle di Sapone di Marylin in movimento lungo il perimetro della piazza. Poi ancora giochi, musica e balli per tutte le età.

Ad esibirsi per i più piccini come per i più grandi, tutti accomunati dalla passione per il travestimento, alcune delle compagnie più interessanti e significative nel panorama internazionale del Circo. Aprono la manifestazione I Fratellini, sfilando in parata sui trampoli e a suon di musica. Coloratissimi, spericolati, buffi e irresistibili, porteranno in scena le gags della tradizione della clownerie, rivisitate in chiave moderna, con giocoleria, acrobazie ed equilibrismi. Non mancherà naturalmente la musica, anche da ballare, con i Pistoni-Ottoni-Legni & Tamburi BAND. Con abbigliamento vistoso e capigliature multicolor, porteranno in piazza una tecnica impeccabile, fantasia, energia e soprattutto la voglia di far scatenare il pubblico in un’atmosfera scanzonata e divertente.
È poi la volta della guest star della giornata, per la prima volta al Milano Clown Festival: da Barcellona, Rolando Rondinelli porterà a Cinisello Balsamo una creativa e interattiva “Comedy Rhapsody”, in cui un personaggio eccentrico, con scarpe da tip tap, pentole, cucchiai, piattini e alcuni elementi dal suono particolare, trasformerà l’ambiente in una sala da concerto dotata di orchestra.
Chiude, infine, la Compagnia Gato Blanco Gato Negro dall’Argentina con i suoi Clown, le acrobazie e il tiro a segno; commedia fisica, pose acrobatiche, giocoleria e molto altro, in uno spettacolo che, con l’umorismo, rompe i confini del tempo e dello spazio.

“Torna il Carnevale a Cinisello Balsamo per portare allegria e colore. L’ultimo week end del mese sarà all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Un momento per condividere l’allegria di una festa magica per i bambini, ma capace di coinvolgere anche gli adulti in un abbraccio ideale tra generazioni”, queste le parole del sindaco Giacomo Ghilardi.

“Un programma davvero ricco e variegato, soprattutto di qualità, aperto a tutti, grandi e piccini, pensato per coinvolgere e unire la città. Maschere, musica, giocoleria, acrobazie: tutti ingredienti per un divertimento assicurato”, ha aggiunto Daniela Maggi, assessore alla Cultura, Sport ed Eventi.

Data ultima modifica: 20 febbraio 2023
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022