Area Stampa > Comunicati Stampa > 2022 > Ottobre 2022

Volti noti e un’anteprima nazionale per la stagione del Pax

Comunicato stampa del 20 ottobre 2022

Un’anteprima nazionale al Pax per lo spettacolo SCOMODO. Vite di uomini, mariti, padri di Angelo Pisani, l’indimenticabile Capsula del duo Pali e Dispari. Venerdì 4 novembre alle ore 21 il palco del Cineteatro Pax (vicolo Fiume 4, Cinisello Balsamo) darà il via alla prima dello spettacolo scritto, diretto, interpretato da Angelo Pisani e prodotto da AD Management, per poi proseguire in tutta Italia fino alla primavera 2023.

L’idea è quella di raccontare in chiave comica la vita di un uomo, di un marito e di un padre alle prese con l’universo femminile. Ironizza sul fatto che ogni tanto tenta di ribellarsi per far credere agli altri che il suo parere conti all’interno della famiglia. Dove andare, come organizzare il weekend, che cibo mangiare, quale scuola scegliere per la prole: sono solo alcuni dei tantissimi argomenti in cui la donna di famiglia, sia la moglie o la figlia, finge di essere interessata al parere dell’uomo, per poi decidere autonomamente. Ma alla fine Pisani arriverà alla conclusione che è COMODO solo quando è SCOMODO e che non vorrebbe altra vita all’infuori di quella che vive accanto alle sue donne, che ama alla follia.

Come amministrazione siamo sempre attenti a intercettare spettacoli di qualità per rendere sempre più attrattiva l’offerta teatrale cittadina. Queste è anche l’occasione per anticipare che, a breve, saranno annunciati 6 nuovi spettacoli fuori stagione di produzioni in tournée che si vanno ad aggiungere al già ricco programma della stagione” ha dichiarato l’assessore alla Cultura Daniela Maggi.

In questi stessi giorni il Pax ospita un altro grande attore del teatro comico italiano, Giacomo Poretti, che apre la rassegna teatrale 2022/2023 martedì 25 ottobre. Lo spettacolo Chiedimi se sono di turno è già sold out, ma le proposte continuano il 17 novembre e il 15 dicembre 2022 andranno rispettivamente in scena Papagheno Papaghena della Compagnia Trioche e Le Preziose ridicole della Compagnia Synergie Teatrali. per il 2023 si comincia il 19 gennaio con Faccia un’altra faccia della Compagnia Good Mood, seguirà il 15 febbraio 2023 lo spettacolo Il Sindaco pescatore, Panart Produzioni, e si concluderà il 30 marzo con Arlecchino muto per spavento di Stivalaccio Teatro.

Inoltre, si aggiunge anche la rassegna “Tra arte, storia e musica” che prende il via venerdì 21 ottobre, alle 21, con la proiezione Dentro Caravaggio. Il docu-film di Francesco Fei con Sandro Lombardi è introdotto da Laura Sabrina Pelissetti, storica dell’arte del Comune di Cinisello Balsamo. Il ciclo prevede l’appuntamento Tutankhamon. L’ultima mostra, il 18 novembre 2022, che vede un intervento di Federico Zaina, archeologo del Dipartimenti di Architettura, Ingegneria delle costruzioni e Ambiente costruito del Politecnico di Milano. Infine, il 13 gennaio 2023, il concerto per Franco Battiato Invito al Viaggio viene introdotto da Andrea Romano, direttore della Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra.

Data ultima modifica: 20 ottobre 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022