Area Stampa > Comunicati Stampa > 2022 > Febbraio 2022

Controlli nel week end: 5 ordini di allontanamento, una espulsione e il sequestro di un mezzo

Comunicato stampa del 14 febbraio 2022

Fine settimana di controlli per il personale della Polizia Locale, con una particolare attenzione agli obiettivi sensibili nel territorio.

In particolare sono stati eseguiti diversi presìdi in via Libertà dove tra giovedì e domenica sono state accertate alcune violazioni al regolamento comunale per uso indebito di contenitori in vetro nei confronti di individui che di fatto impedivano la libera fruizione degli spazi pubblici. Questo ha fatto scattare anche cinque ordini di allontanamento nei confronti altrettanti trasgressori (due giovedì e tre domenica).

Sono stati inoltre eseguiti alcuni posti fissi di controllo per la sicurezza stradale sugli assi che entrano in città, in particolare venerdì, in via Valtellina, da un controllo sui documenti di guida è emerso che un cittadino albanese non avesse titolo per restare sul territorio nazionale e per questo motivo è stato accompagnato in Questura, denunciato ed avviata la procedura per l’espulsione; in via Gorki un individuo è stato denunciato per guida senza patente poiché recidivo, il mezzo è stato sequestrato.

“Nell’attività di monitoraggio sul territorio si rilevano violazioni e irregolarità che che possono avere conseguenze importanti. Il rispetto delle regole è lo strumento principale per una convivenza civile e rispettosa”. Questo il commento dell’assessore alla Sicurezza Stradale e Polizia Locale, Bernardo Aiello.

Data ultima modifica: 14 febbraio 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022