Area Stampa > Comunicati Stampa > 2022 > Febbraio 2022

L’Autofficina Critelli adotta le aiuole di via Cadorna. Un nuovo patto per la valorizzazione del Bene Comune

Comunicato stampa dell’11 febbraio 2022

Continua e si arricchisce la valorizzazione dei Beni Comuni della città, come è già accaduto nei mesi scorsi con le aiuole di via Frova, in questi giorni è stato siglato un nuovo Patto di collaborazione per la cura di due aiuole in via Cadorna. Una via centrale della città che vede coinvolti cittadini che hanno un’attività nelle vicinanze.

Si tratta questa volta dell’Autofficina carrozzeria Critelli che intende “adottare” le due aiuole antistanti l’attività. L’impegno sarà quello di abbellire questi angoli a verde rimuovendo prima le erbacce presenti, preparando il terreno per la nuova semina, per poi piantumare con nuove essenze floreali e arbusti, provvederanno in seguito alla cura e manutenzione. Il patto sottoscritto sarà valido fino al 30 giugno 2024.

“La sensibilità e l’attenzione dei cittadini così come di molti titolari di attività commerciali nei confronti del Beni Pubblici è viva e lodevole e si esprime nel desiderio di mantenere l’ordine e la bellezza del proprio quartiere, dei suoi angoli, arredi o spazi verdi che siano. La dimostrazione di tale interesse si concretizza anche nella volontà di sottoscrivere questi patti di collaborazione tra cittadini e Amministrazione Comunale per il mantenimento del decoro in forma condivisa. Il patto di Bene Comune è una buona pratica, esempio di generosità e amore per la propria città e la sua storia”. Così il vicesindaco Giuseppe Berlino con delega all’Ambiente, Commercio e attività Produttive.

Nel 2021 sono stati sottoscritti 13 Patti di collaborazione, questo patto è il secondo siglato dall’inizio dell’anno, pronti alla firma altri accordi nelle prossime settimane tra nuove proposte e rinnovi da parte di cittadini che vogliono proseguire questo tipo di esperienza. A tutti va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale.

Data ultima modifica: 11 febbraio 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022