Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Febbraio 2021

Sono quattro le scuole di Cinisello Balsamo con la nuova pavimentazione sportiva

Comunicato stampa dell’8 febbraio 2021

Le palestre della scuola primaria Bauer, primaria Garibaldi, secondaria di primo grado Morandi e secondaria di primo grado Anna Frank hanno una nuova pavimentazione per gli ambienti sportivi. Sono terminati infatti i lavori che hanno comportato la rimozione del vecchio manto di pavimentazione e la posa di quello nuovo in PVC. I materiali scelti sono di tipo performante così da essere garanzia di durata e resistenza, anche per un uso diversificato degli spazi. Oltre 1300mq (ogni palestra ha una superficie superiore ai 300 mq) che in questi giorni sono stati visitati dal Primo cittadino Giacomo Ghilardi.

Si tratta di un piano di interventi che punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità, finanziato dai Fondi Strutturali Europei. Il piano poi, con l’emergenza sanitaria da Covid-19, ha ricompreso anche tutti quei lavori di adeguamento degli spazi e anche altri “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici (efficientamento energetico, sicurezza, attrattività e innovatività, accessibilità, impianti sportivi, connettività), anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità”. I fondi previsti sono stati così in parte destinati proprio al rifacimento della pavimentazione per l’attività sportiva nell’ambito dei plessi scolastici.

Sono davvero contento di essere riuscito a sistemare i luoghi dove i ragazzi praticano attività sportive. I nostri giovani studenti se lo meritano. Con i finanziamenti già previsti dal Miur, siamo riusciti così a ridare piena fruibilità ad alcune delle palestre scolastiche cittadine più danneggiate dall’usura degli anni. Grazie a questa opportunità oggi possiamo inaugurare nuovi spazi per la socialità e la motilità, oggi tanto penalizzate dalle limitazioni conseguenti all’emergenza sanitaria”. Ha commentato il Sindaco Ghilardi.

Data ultima modifica: 8 febbraio 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022