Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Febbraio 2021

Le informazioni del comune di Cinisello Balsamo ora anche nelle bacheche digitali condominiali

Comunicato stampa del 23 febbraio 2021

Non si ferma la ricerca di nuove modalità di comunicazione del Comune di Cinisello Balsamo, dopo Telegram l’ultimo media adottato, ora le informazioni saranno presenti anche sulle bacheche condominiali installate dall’azienda Laserwall, che ha proposto una collaborazione all’Amministrazione comunale.

Sempre più presenti nei condomini, questa nuova tecnologia ha l’obiettivo di rendere l’informazione capillare e utile per gli inquilini, e il Comune non poteva che coglierne l’opportunità per ampliare i suoi strumenti di comunicazione.

Le bacheche Laserwall, installate in oltre 300 scale, a Cinisello Balsamo raggiungono ad oggi 17.000 abitanti che potranno consultare le informazioni sui servizi, gli eventi, i bandi e le novità del comune - compresi i provvedimenti e le limitazioni in vigore per il contenimento del Covid-19 - direttamente dai monitor digitali che si trovano negli androni dei palazzi, oltre a tenersi aggiornati sulle comunicazioni amministrative relative al proprio condominio e sulle novità del quartiere.

Da oggi i nostri cittadini avranno uno strumento in più per essere informati sulle attività e i servizi del Comune di Cinisello Balsamo. L’integrazione delle nostre comunicazioni sulle bacheche digitali Laserwall ci rende ancora più vicini a loro e ci permette di portare innovazione all’interno della nostra comunità”, commenta Giacomo Ghilardi, Sindaco di Cinisello Balsamo.

Attraverso questi monitor potremo comunicare in tempo reale la chiusura di strade o lavori afferenti all’area condominiale, le informazioni potranno essere geolocalizzate per quartiere e per via, permettendoci di essere più efficienti ed evitare eventuali disagi che inevitabilmente i lavori pubblici comportano” - aggiunge l’assessore Enrico Zonca con delega all’Innovazione tecnologica, Urbanistica e Territorio.

Il Comune comunica con i monitor attraverso dei feed rss sempre aggiornati e disponibili sul sito web comunale anche per altre applicazioni.

Data ultima modifica: 23 febbraio 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022