Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Febbraio 2021

La giuria decreta i vincitori della seconda edizione del concorso “Natale in Vetrina”

Comunicato stampa 3 febbraio 2021

Come da regolamento, in questi giorni la giuria tecnica - formata dal Sindaco Giacomo Ghilardi, dal Vicesindaco Giuseppe Berlino con delega al Commercio e attività produttive e dai tre rappresentanti di ProLoco Cinisello Balsamo, ConfCommercio e ConfArtiginato - ha decretato le prime 5 vetrine classificate per la seconda edizione del Concorso “Natale in Vetrina” edizione 2020.

Il concorso, partito a inizio dicembre contestualmente alla campagna di sensibilizzazione per incentivare gli acquisti di natale in città, aveva l’obiettivo di valorizzare e promuovere le attività commerciali di vicinato, coinvolgendo la cittadinanza. Come testimoniato dai numerosi voti ottenuti sul sito Istituzionale e sulla pagina facebook del Comune, la seconda edizione del concorso ha suscitato tanto interesse ed una grande partecipazione.

Tra i primi 10 miglior classificati attraverso i voti social, la giuria tecnica, valutando con un punteggio da 1 a 5 alcuni specifici criteri, quali valore artistico, rispetto della tradizione, eleganza, creatività e illuminazione, ha così determinato le prime 5 migliori vetrine. Questa la classifica definitiva:

1° classificato con 110 voti: “Panificio Colombo”, via Libertà, che si aggiudica il Trofeo Speciale “Natale in Vetrina”, appositamente creato dall’artista cinisellese Silvano Vismara, che passa, di anno in anno, nelle mani del vincitore, oltre ad un premio in denaro pari a 600 euro;

2° classificato con 109 voti “Bar al portico Motta”, di via San Paolo, che si aggiudica un premio in denaro di 500 euro;

3° classificato con 99 voti “HairMania”, di viale Rinascita che si aggiudica il premio un denaro di 400 euro;

4° classificato con 95 voti “La Perla”, situata in piazza Gramsci, che si aggiudica un premio in denaro di 300 euro;

5° classificato con 84 voti “Corte di Napoleone”, di via Monte Grappa, che si aggiudica un premio in denaro di 200 euro.

Oltre alla premiazione delle 5 migliori vetrine in assoluto, la giuria ha proceduto ad assegnare anche la speciale targa per il miglior presepe esposto. La targa speciale se l’è aggiudicata l’agenzia viaggi, “Le Gabbianelle” di via Garibaldi.

È stata un’edizione diversa rispetto alla precedente, a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19, che ha necessariamente limitato il coinvolgimento al voto solo attraverso i canali social e non anche direttamente in forma cartacea come avvenuto lo scorso anno, tuttavia il concorso ha riscosso un notevole apprezzamento e interesse, sia da parte dei commercianti, che da parte dei cittadini. Ringrazio tutti i titolari delle attività che anche in questa occasione hanno deciso di aderire al concorso, dimostrando, ancora una volta, un forte legame con la Città e tanta voglia di non arrendersi davanti alle difficoltà del momento. Con l’auspicio che presto si possa ritornare a vivere pienamente la vita socio economica della nostra Città, rinnovo l’invito a sostenere il tessuto economico locale, acquistando e sostenendo i negozi di vicinato”, ha dichiarato il vicesindaco.

Purtroppo, a causa della pandemia, quest’anno non sarà possibile svolgere la cerimonia di premiazione con un evento aperto al pubblico. I vincitori saranno premiati in Aula Consigliare alla presenza della giuria entro fine febbraio.

Data ultima modifica: 3 febbraio 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022